/ Territorio

Territorio | 03 ottobre 2025, 14:13

Arrivano tre nuovi ispettori per la Questura di Varese

Da oggi andranno a rinforzare l’Ufficio Volanti e la Divisione Anticrimine. Nuovo innesto "in famiglia" anche per il Commissariato di Gallarate

Arrivano tre nuovi ispettori per la Questura di Varese

Ieri mattina, il Questore di Varese Carlo Mazza ha accolto i tre nuovi Ispettori della Polizia di Stato assegnati alla Questura di Varese e che da oggi andranno a rinforzare l’Ufficio Volanti e la Divisione Anticrimine.

Vantano già una diversificata esperienza all’interno della nostra Amministrazione, provenendo rispettivamente dalle Questure di Sassari, Aosta e dal Reparto Mobile di Catania.

Il Questore ha sottolineato la valenza strategica del loro incarico unitamente alle responsabilità derivanti dalle mansioni che andranno a ricoprire ed alla doverosa attenzione da rivolgere ai cittadini in qualunque contesto si trovino ad operare.

Al Commissariato di Gallarate, invece, è stata assegnata l’agente Francesca Peloso, figlia d’arte visto che si ritrova a prestare servizio al fianco del padre, l’Ispettore Richard Peloso, da anni responsabile del Settore Polizia Amministrativa e dell’Immigrazione nonché punto di riferimento per tutti i colleghi del Commissariato.

Francesca, pur operando in un ambito diverso e più direttamente legato al controllo del territorio e alla prevenzione dei reati, rappresenta idealmente la nuova generazione di poliziotti che porta avanti i valori di dedizione, senso del dovere e spirito di servizio già incarnati dal padre. Ai nuovi arrivati vanno gli auguri di buon lavoro dal Questore e da tutti i poliziotti della Provincia di Varese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore