/ Sport

Sport | 08 settembre 2025, 00:32

Reti inviolate all’esordio tra Castellanzese e Breno

Pareggio senza reti per i neroverdi che, in provincia di Brescia, conquistano il primo punto della stagione tenendo inviolata la porta di Poli

Roberto Colombo (foto Breno)

Roberto Colombo (foto Breno)

Esordio a reti inviolate per la Castellanzese che torna dalla trasferta di Breno con un prezioso 0-0. Neroverdi che creano i maggiori pericoli nella seconda frazione di gioco, quando Chessa, Merkaj e Selmo provano a trovare il varco giusto per la conclusione in porta, senza fortuna. Bravo Poli in almeno due occasioni a sventare i tiri degli avanti granata.

CRONACA
Pronti-via con la squadra di casa che crea la prima insidia: palla lunga in area di rigore, Bigolin stacca di testa, mettendo fuori causa Poli, e indirizza il pallone in porta, Tordini interviene in scivolata e sventa la minaccia. Castellanzese che prova a farsi vedere in fase offensiva con l’incursione di Chessa da sinistra, intercettata però dalla retroguardia di casa un momento prima della conclusione in porta.
La squadra di casa gioca rapido sfiorando il gol alla mezz'ora con la conclusione di Canonici dall’interno dell’area di rigore; il pallone, toccato quel tanto che basta da Oleoni, termina in calcio d’angolo.

Ripresa che vede subito Poli protagonista con un grande intervento su Valenti, bravo a concludere a giro dal vertice alto dell'area di rigore; il portiere neroverde si distende velocemente sulla sua destra e manda il pallone in corner. Ancora Poli protagonista a pochi minuti dal triplice fischio con un intervento a deviare il tiro-cross di Barcella diretto all'incrocio dei pali; il volo del numero uno neroverde disinnesca il pericolo. I ragazzi di Mister Del Prato provano a impensierire la retroguardia avversaria con Merkaj - bravo a sfruttare alla perfezione lo scambio tra Chessa e Foglio -, ma la conclusione dell'attaccante neroverde termina di poco fuori dallo specchio della porta. 
Nei minuti di recupero ci provano dapprima Boccadamo con un'incursione sulla destra che non produce particolari pericoli alla difesa di casa e successivamente è Selmo a cercare il tiro dai venticinque metri, terminato sul fondo del campo.

TABELLINO

BRENO – CASTELLANZESE 0–0 (0-0)

BRENO (4-4-2): Grasso; Barcella, Tagliani, Bigolin, Lorini; Canonici, Papa, Valsecchi, Randazzo (38’ st Senatore); Valenti (30’ st Baldelli), Castelli. A disposizione: Braga, Servalli, Pezzutti, Cretti, Berna, Giorgi, Tosi. Allenatore: Davide Bersi

CASTELLANZESE (3-5-2): Poli; Rusconi, Gritti, Tordini; Boccadamo, Castelletto (14’ st Lacchini), Vernocchi (32’ st Foglio), Giuliani (26’ st Selmo), Oleoni (35’ st Airaghi); Chessa, Colombo (14’ st Merkaj). A disposizione: Miglierina, Robbiati, Micheri, Guerrisi. Allenatore: Ivan Del Prato

ARBITRO: Francesco Zaccheria di Legnago; assistenti Axel Mastroianni di Mantova e Elia Sanneris di Mantova

AMMONITI: 45’ pt Castelletto (C), 28’ st Vernocchi (C), 48’ st Bersi (allenatore Breno)

ESPULSI: nessuno

RECUPERO: 2' + 4'

c.s.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore