/ Economia

Economia | 04 settembre 2025, 15:15

93 posizioni aperte a Busto Arsizio: il 24 settembre il Recruiting Day di e-work

Ultima tappa lombarda del ciclo di Recruiting Day promossi da e-work: a Busto Arsizio, martedì 24 settembre, si selezionano candidati per 93 opportunità di lavoro in aziende del territorio. Tra i profili più richiesti, operai e impiegati nei settori metalmeccanico, elettrico, multiservizi, ristorazione e hotellerie, con 50 posizioni dedicate al fast food

93 posizioni aperte a Busto Arsizio: il 24 settembre il Recruiting Day di e-work

e-work, gruppo italiano leader nella consulenza e gestione di soluzioni HR, annuncia una serie di Recruiting Day in Lombardia, in programma nel mese di settembre. L’iniziativa, promossa dalle sedi territoriali del Gruppo, ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, offrendo concrete opportunità di inserimento professionale a chi è in cerca di una nuova occupazione o desidera dare una svolta alla propria carriera.

“Le imprese lombarde guardano a settembre come a un momento cruciale per rafforzare gli organici in un mercato in continua crescita. In questo contesto si inseriscono i Recruiting Day, appuntamenti pensati per garantire processi di selezione rapidi ed efficaci, capaci di valorizzare i talenti del territorio – dichiara Martina Meruzzi, Recruiting Process Lead di e-work –. In questa edizione stiamo cercando più di 150 persone per le aziende partner, rispondendo alle esigenze di settori strategici come manifattura, tessile, cartotecnico, logistica, servizi e Horeca.
Grazie al coordinamento delle filiali, l’iniziativa offre alle imprese un supporto mirato nella ricerca di risorse e, ai candidati, percorsi professionali concreti. Un ponte tra domanda e offerta di lavoro che conferma il ruolo dei Recruiting Day e-work nella crescita del territorio e nel rafforzamento del legame tra aziende e persone”.

Nel mese di settembre sono previsti quattro eventi sul territorio lombardo – nelle aree di Bergamo, Brescia, Cremona e Busto Arsizio – finalizzati alla selezione di candidati per oltre 150 posizioni aperte in diversi settori.
Durante i Recruiting Day, i candidati potranno consultare nel dettaglio le offerte di lavoro disponibili e incontrare i recruiter di e-work per un primo colloquio conoscitivo.

Per partecipare ai singoli eventi, è necessario iscriversi entro le ore 12 del giorno precedente l’appuntamento, accedendo al sito www.e-workspa.it/recruiting-day-2025 o contattando la filiale di riferimento.

I primi due appuntamenti: Bergamo e Brescia (10 settembre)

I Recruiting Day di Bergamo e Brescia si terranno martedì 10 settembre, dalle 9 alle 18.

A Bergamo, l’evento si svolgerà presso la filiale di via Giosuè Carducci 9/C e sarà focalizzato sulla selezione di professionisti nei settori metalmeccanico, elettrico, tessile, logistica e trasporti, ambiti in cui e-work registra un costante incremento di opportunità.
Sono 22 i profili ricercati, tra cui operai specializzati, magazzinieri, mulettisti, impiegati e autisti. Sono previste opportunità anche per lavoratori iscritti alle categorie protette, in particolare nel settore metalmeccanico. Per il tessile, si selezionano anche un content creator e un’addetta all’analisi dei costi.

A Brescia, l’evento si terrà presso la sede di via della Volta 37 (ore 9-18). Il mercato del lavoro locale è in fase di crescita costante, spinto dalle esigenze delle imprese dei settori manifatturiero, logistico e dei servizi.
Le 23 posizioni aperte riguardano: impiegati tecnici, addetti al controllo qualità, manutentori, addetti al confezionamento, magazzinieri, impiegati logistici, operatrici telemarketing e profili in ambito HR.

Cremona: appuntamento l’11 settembre

Il Recruiting Day di Cremona si terrà mercoledì 11 settembre nella sede e-work di via Dante 86, dalle 9 alle 18.
Sono 21 le posizioni disponibili, principalmente in aziende dei settori metalmeccanico, gomma-plastica, alimentare, logistico e chimico.

La selezione è rivolta sia a figure già specializzate, pronte a entrare nei reparti produttivi e tecnici, sia a giovani profili junior, da avviare a percorsi di formazione e crescita.
Tra i profili richiesti: operai specializzati, mulettisti, industrial controller, manutentori elettromeccanici, responsabili di produzione, IT ERP specialist, impiegati amministrativi e contabili, autisti.

Busto Arsizio chiude il mese: 24 settembre

L’ultimo appuntamento dei Recruiting Day e-work in Lombardia si terrà martedì 24 settembre, dalle 9 alle 18, presso la sede di via Fratelli d’Italia a Busto Arsizio.

L’evento sarà dedicato alla selezione per 93 posizioni aperte in aziende della zona di Busto Arsizio e dintorni. Un’area dinamica, in cui alle esigenze del comparto industriale – alla ricerca di figure specializzate – si aggiungono quelle delle aziende dei servizi e del settore ristorazione.
Tra le posizioni più numerose, spiccano 50 opportunità per addetti fast food.

Altri profili ricercati: operai e impiegati per i settori metalmeccanico ed elettrico, personale per il multiservizi (pulizie, manutenzione del verde, consegna pasti), figure per la ristorazione (aiuto cuoco e personale di sala), hotellerie (addetto contabile), oltre ad addetti per il settore tessile, cartotecnico e un accompagnatore scuola bus part-time.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore