/ Sport

Sport | 02 settembre 2025, 12:00

Ju Green Gorla Minore riparte nel segno delle donne e del ricordo di Ugo Menoncin

La storica società rilancia l’attività giovanile con un progetto educativo e sportivo con particolare attenzione al settore femminile. Nuove energie per onorare una grande eredità e costruire il futuro del ciclismo biancoverde grazie all’impegno del presidente Cesare Bosetti e dei suoi preziosi collaboratori

La Ju Green Femminile 2025 (foto Flaviano Ossola)

La Ju Green Femminile 2025 (foto Flaviano Ossola)

La Ju Green Asd Gorla Minore, storica realtà del ciclismo nazionale impegnata nel fuoristrada (cross country olimpico, ciclocross ed enduro) e nelle discipline su strada e su pista, rilancia con forza la propria attività, confermando la particolare attenzione al settore femminile. La decisione nasce anche dal desiderio di onorare la memoria di Ugo Menoncin, indimenticato direttore sportivo recentemente scomparso, e di dare nuova linfa a una società che affonda le sue radici nella gloriosa esperienza della Ju Sport, per oltre cinquant’anni punto di riferimento per il ciclismo giovanile. 

La Ju Green non è soltanto una squadra: è una scuola di vita, grazie al lavoro congiunto di dirigenti, maestri, direttori sportivi, mental coach e preparatore atletico che affiancano quotidianamente atlete ed atleti, garantendo crescita sportiva ed educativa. L’infaticabile presidente Cesare Bosetti ed i suoi preziosi collaboratori, guardano con fiducia al futuro biancoverde: un percorso di rinnovamento e prestigio che passa anche attraverso il reclutamento di nuove giovani promesse, chiamate a scrivere le prossime pagine di una storia fatta di passione, impegno e valori.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore