/ Sport

Sport | 19 agosto 2025, 10:59

Parte la stagione 25/26 del Legnano Basket

La squadra di Paolo Piazza si è ritrovata ieri alla Soevis Arena per iniziare la preparazione in vista del campionato di Serie B Nazionale. Prima sessione senza pallone ma dedicata ai test atletici e fisici. Mastroianni: «Vogliamo continuare quello che di buono abbiamo fatto l'anno scorso»

(foto Legnano Basket)

(foto Legnano Basket)

La stagione del Legnano è ufficialmente iniziata. I Knights, al completo, si sono ritrovati ieri alla Soevis Arena per il primo allenamento collettivo. Una seduta dedicata esclusivamente a misurazioni e lavoro fisico con il preparatore Matteo Scala, senza pallone: test atletici, rilevazioni biometriche e i primi esercizi mirati a rimettere in moto il fisico dopo la pausa estiva.

Scala ha guidato il gruppo in una serie di prove pensate per valutare la condizione di ciascun giocatore e stabilire la base da cui partire per il percorso di crescita delle prossime settimane. L’obiettivo è chiaro: costruire fondamenta solide sul piano atletico, indispensabili per affrontare una lunga e intensa stagione.

Sugli spalti, come da tradizione, non sono mancati i tifosi più appassionati, segno del legame indissolubile tra la città e la squadra.
La strada è appena cominciata, ma l’energia che si respira attorno al gruppo lascia presagire un’annata ricca di emozioni. La palla, presto, tornerà protagonista: per ora a parlare sono la fatica, la concentrazione e la voglia di rimettersi in gioco.

Entusiasmo da parte dei quattro senior confermati dal roster 24/25 e delle tante novità rispetto all'anno scorso. Mastroianni: «Vogliamo continuare quello che di buono abbiamo fatto l'anno scorso».

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore