/ Sport

Sport | 14 agosto 2025, 17:03

Pro Patria, dal campo al contratto: ufficiali il ritorno di Mora e l'arrivo di Ricordi

L'esperto esterno e il giovane centrocampista, in prova dall'inizio del ritiro, sono già scesi in campo nelle amichevoli di questo precampionato. Per entrambi accordo annuale con opzione per il secondo anno

Pro Patria, dal campo al contratto: ufficiali il ritorno di Mora e l'arrivo di Ricordi

Due firme che nascono dal lavoro sul campo. La Pro Patria ha ufficializzato un doppio colpo in entrata, assicurandosi le prestazioni del giovane centrocampista Tommaso Ricordi e del più esperto esterno Christian Mora. Entrambi i giocatori, infatti, erano in prova con il gruppo di mister Leandro Greco fin dall'inizio della preparazione, hanno giocato (da subentrati) le due amichevoli con Cremonese e Castellenzese e si sono guadagnati la conferma con il lavoro sul campo.

Il ritorno e la conferma: Christian Mora di nuovo in biancoblù
L'esterno destro classe 1997 ha messo la firma su un contratto che lo riporta a Busto Arsizio a sei anni di distanza. Nella stagione 2018/19, Mora fu uno dei protagonisti con 36 presenze, 1 gol e 4 assist.
Da allora, ha maturato un'importante esperienza tra Serie B (19 gare con Cittadella e Alessandria) e Serie C (Renate, Piacenza, Siena), trascorrendo l'ultima stagione tra Atalanta U23 e Union Clodiense.

La scommessa per il futuro: Tommaso Ricordi
L'altro innesto, come detto, è il centrocampista Tommaso Ricordi. Anche per il mediano classe 2005, cresciuto nel vivaio dell'Inter e con 4 presenze in Nazionale Under 17, il periodo di prova è stato decisivo. Dopo aver fatto il suo esordio in Serie C lo scorso anno con l'Albinoleffe (spezzone contro la Pro Vercelli nello scorso campionato), ha convinto lo staff tecnico biancoblù a puntare su di lui per il futuro.

Per entrambi i calciatori, il club ha predisposto la stessa formula contrattuale: un accordo valido fino al 30 giugno 2026, con un'opzione per il prolungamento per la stagione successiva.

Giovanni Ferrario


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore