Due firme che nascono dal lavoro sul campo. La Pro Patria ha ufficializzato un doppio colpo in entrata, assicurandosi le prestazioni del giovane centrocampista Tommaso Ricordi e del più esperto esterno Christian Mora. Entrambi i giocatori, infatti, erano in prova con il gruppo di mister Leandro Greco fin dall'inizio della preparazione, hanno giocato (da subentrati) le due amichevoli con Cremonese e Castellenzese e si sono guadagnati la conferma con il lavoro sul campo.
Il ritorno e la conferma: Christian Mora di nuovo in biancoblù
L'esterno destro classe 1997 ha messo la firma su un contratto che lo riporta a Busto Arsizio a sei anni di distanza. Nella stagione 2018/19, Mora fu uno dei protagonisti con 36 presenze, 1 gol e 4 assist.
Da allora, ha maturato un'importante esperienza tra Serie B (19 gare con Cittadella e Alessandria) e Serie C (Renate, Piacenza, Siena), trascorrendo l'ultima stagione tra Atalanta U23 e Union Clodiense.
La scommessa per il futuro: Tommaso Ricordi
L'altro innesto, come detto, è il centrocampista Tommaso Ricordi. Anche per il mediano classe 2005, cresciuto nel vivaio dell'Inter e con 4 presenze in Nazionale Under 17, il periodo di prova è stato decisivo. Dopo aver fatto il suo esordio in Serie C lo scorso anno con l'Albinoleffe (spezzone contro la Pro Vercelli nello scorso campionato), ha convinto lo staff tecnico biancoblù a puntare su di lui per il futuro.
Per entrambi i calciatori, il club ha predisposto la stessa formula contrattuale: un accordo valido fino al 30 giugno 2026, con un'opzione per il prolungamento per la stagione successiva.