/ Territorio

Territorio | 29 luglio 2025, 16:53

Cassano Magnago, in arrivo 120mila euro per ponte e ciclabile tra i parchi

Il contributo regionale finanzierà un nuovo ponte in legno e il prolungamento della pista ciclabile. Il sindaco Ottaviani ringrazia Licata: «Intervento che migliora la qualità della vita»

Il sindaco di Cassano Magnago, Pietro Ottaviani

Il sindaco di Cassano Magnago, Pietro Ottaviani

A Cassano Magnago arriverà un contributo di 120mila euro da Regione Lombardia per la realizzazione di un nuovo ponte in legno che collegherà il Parco di Città con il Parco di via Sansovino. Il progetto prevede anche il prolungamento della pista ciclabile dall’attuale punto di arrivo - il ponticello di via Bramante - fino a via San Pio X, offrendo così ai cittadini nuove opportunità per spostarsi in modo sicuro, ecologico e salutare.

«Si tratta di un intervento che completa e valorizza ulteriormente il Parco di Città, rappresentando un passo significativo verso il miglioramento della qualità della vita a Cassano Magnago e nei comuni limitrofi. In qualità di sindaco, desidero esprimere la mia più sincera gratitudine al Consigliere Regionale di Forza Italia Giuseppe Licata per il contributo decisivo nell’ottenimento di questo finanziamento, reso possibile grazie a un emendamento specifico da lui presentato nell’ambito dell’assestamento di bilancio regionale approvato la scorsa settimana.

Questo risultato dimostra l’importanza della collaborazione tra Amministrazione Comunale e Regione, e testimonia come il lavoro congiunto possa tradursi in benefici concreti per la comunità. Il supporto di Regione Lombardia ha infatti reso possibile la realizzazione di un’opera che, altrimenti, non sarebbe stata sostenibile». Così il sindaco di Cassano Magnago, Pietro Ottaviani.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore