/ Politica

Politica | 29 luglio 2025, 14:21

Licata: «In arrivo quasi 3 milioni per la sicurezza stradale nel territorio varesino»

Finanziati interventi su viadotti, ponti e strade in diversi comuni della provincia, tra cui Varese e Busto, grazie a fondi regionali

Licata: «In arrivo quasi 3 milioni per la sicurezza stradale nel territorio varesino»

«In arrivo quasi 3 milioni di euro in Provincia di Varese per interventi di messa in sicurezza della rete viabilistica. La decisione è contenuta nella delibera di Giunta regionale adottata ieri che, a seguito dell’approvazione dell’assestamento di bilancio, assegna sul territorio regionale risorse per oltre 11 milioni di euro per interventi stradali e ciclabili nazionali di competenza di Comuni e altri soggetti pubblici» dichiara il Consigliere regionale Giuseppe Licata (Forza Italia).

«Gli interventi finanziati riguardano i lavori di adeguamento normativo e messa in sicurezza delle barriere stradali e del piano viabile del viadotto della “Mornera” di Gallarate, la messa in sicurezza del ponte del Ronchin nel Comune di Cadegliano Viconago e la messa in sicurezza e potenziamento dell’asse viario e intersezioni della SP 527 a Saronno - sottolinea Giuseppe Licata -. Risorse importanti che si aggiungono ai finanziamenti già assegnati sul nostro territorio per potenziare la  sicurezza stradale», conclude.

Le opere citate integrano l’elenco degli interventi con finanziamento già assegnato per la Provincia di Varese anche ai Comuni di Agra, Albizzate, Arsago Seprio, Busto Arsizio, Cairate, Caronno Varesino, Cassano Magnago, Castronno, Cavaria con Premezzo, Cislago, Gornate Olona, Induno Olona, Jerago con Orago, Morazzone, Mornago, Oggiona con Santo Stefano, Porto Ceresio, Samarate, Sesto Calende, Tradate, Varese e Venegono Superiore.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore