Incendio a Villasimius, in Sardegna, e bagnanti in fuga dalla spiaggia oggi 27 luglio. Circa 200 persone sono state evacuate via mare dalla spiaggia dove è divampato un imponente incendio di vegetazione nella zona di Punta Molentis. I bagnanti sono poi stati assistiti dal personale del 118 intervenuto con un mezzo di soccorso avanzato. Tra gli sbarcati messi in salvo al porto anche una donna al sesto mese di gravidanza e un bambino asmatico. Non si registrano feriti.
La Guardia Costiera, in particolare, ha evacuato via mare 102 persone, tra cui 12 bambini. Sul posto la motovedetta CP320 mentre si è alzato in volo l'elicottero Nemo per il monitoraggio dell’area.
I vigili del fuoco rendono noto che sono stati effettuati interventi per un incendio di vegetazione che minaccia la spiaggia di Punta Molentis: squadre, elicottero e 2 Canadair lavorano dal primo pomeriggio per contenere le fiamme, alimentate dal forte vento di maestrale.
Sui social, i video mostrano la fuga dei bagnanti dalla spiaggia, mentre si alzano colonne di fumo nero dalla vegetazione in fiamme.
La spiaggia, una delle perle della Sardegna, come ricordano alcuni utenti sui social è a numero chiuso.