Il maltempo non ferma la voglia di stare insieme, celebrare il Santo Patrono e vivere la città con energia. Per questo motivo, l’attesissimo concerto di Luca Chiaravalli e dei Fottuta Marmellata, inizialmente previsto per venerdì 25 luglio in occasione della festa patronale di San Cristoforo, è stato posticipato a domenica 27 luglio, alle ore 21.00 in Piazza Libertà.
Una scelta voluta e condivisa da Pro Loco Gallarate e Comune di Gallarate per garantire a tutti – cittadini, famiglie, giovani e appassionati – la possibilità di godersi lo spettacolo senza dover temere pioggia, temporali o vento. Il palco resta lo stesso, così come la voglia di vivere una serata speciale all’aperto, nel cuore della città.
«Abbiamo ricevuto tantissimi messaggi da parte dei gallaratesi che aspettavano con entusiasmo questo appuntamento – spiega Vittorio Pizzolato, presidente della Pro Loco –. Posticiparlo ci è sembrata la soluzione più rispettosa verso il pubblico. Vogliamo che il concerto sia un momento di festa vero, partecipato, spensierato. Gallarate risponderà presente anche domenica sera, ne siamo certi».
L’evento sarà l’occasione per accogliere, per il secondo anno consecutivo, i Fottuta Marmellata, la band diretta dal celebre produttore e musicista Luca Chiaravalli, gallaratese doc e figura centrale della musica italiana. Con lui, sul palco, una formazione potente, energica e appassionata che attraverserà il meglio del rock inglese, americano e italiano con una scaletta da capogiro.
Ma non sarà solo una serata di cover: al centro della scena ci sarà anche “L’amore è una brutta cosa”, primo singolo ufficiale della band, pubblicato dall’etichetta enterprise8 in collaborazione con Alessandra Canzio (Sen). Il brano ha già fatto parlare di sé grazie alla trasmissione “Camper” andata in onda su RAI 1, dove è stato presentato dallo stesso Chiaravalli, suscitando curiosità e applausi.
Il concerto prevede due ore di musica ad altissimo coinvolgimento, con brani iconici come “Come Together”, “Creep”, “Learn to Fly”, “Sweet Child of Mine”, “Let Me Entertain You”, “Time Is Running Out”, “Vertigo”, “Basket Case”, “Hey Jude” (interpretata da Luminita) e perfino un’incursione rock su “Cuore Matto” e un omaggio a Pino Daniele. Ospiti d’eccezione anche Antonello Comparato, attore e cantante gallaratese, e tanti altri amici della band pronti a salire sul palco per sorprendere il pubblico.
Un’occasione imperdibile per vivere Gallarate come merita: all’aperto, tra musica, emozioni e condivisione.
Domenica 27 luglio alle 21.00, tutti in Piazza Libertà per animare la notte con la ProLoco, Luca Chiaravalli e i suoi Fottuta Marmellata. L’ingresso è libero. La partecipazione è d’obbligo.