/ Territorio

Territorio | 21 luglio 2025, 21:42

Mariacristina da Ispra "vendica" Andrea ed è super campionessa della Ruota della fortuna: 18.600 euro più un viaggio alle Maldive

La provincia di Varese sbaraglia il quiz di Canale 5 e dopo le prime sei puntate trionfali di Andrea Siciliano dal capoluogo, torna immediatamente a girare la ruota vincente grazie a Mariacristina Volterri da Ispra, che per lei e per il suo compagno Livio porta a casa anche una vacanza da sogno. Gerry Scotti: «Salutami il bellissimo lago Maggiore»

Mariacristina da Ispra "vendica" Andrea ed è super campionessa della Ruota della fortuna: 18.600 euro più un viaggio alle Maldive

Dopo sei giorni su sette di dominio varesino grazie ad Andrea Siciliano e un solo intermezzo nella serata di ieri, la provincia di Varese torna subito a girare la ruota vincente. Mariacristina fa l'en plein con un sorriso e una bravura coinvolgenti: 18.600 euro vinti, oltre al viaggio alle Maldive in cui porterà il compagno Livio.

Mariacristina Volterri arriva da Ispra («Una bella località che guarda verso il bellissimo lago Maggiore» dice Gerry Scotti), è architetto, ha un compagno - Livio appunto - ed ha conquistato tutti, presentandosi alla ruota delle meraviglie con 8.600 euro di premio. Argomento: "In Sicilia". La prima busta viene persa beffardamente per una vocale sbagliata alla fine della frase, la seconda è sua ("Il teatro antico di Taormina") e la terza, invece, no. Busta vincente, come non era mai riuscito ad Andrea nelle prime sei serate: 10.000 euro. C'è anche il jolly Gerry per lei - presente nella prima busta, quella non conquistata da Mariacristina, ma il regolamento vuole che in caso di presenza del jolly in una qualunque delle buste, sia comunque assegnato al concorrente - che vale per la prima volta in quest'edizione della ruota il regalo del viaggio alle Maldive, in cui l'architetto del lago Maggiore porterà il compagno.

La provincia di Varese esce di scena dalla porta con l'amatissimo Andrea - sembra impossibile che non ci sia più lo studente in ingegneria della Rasa che ha lasciato con 104.400 euro - ma rientra subito dalla finestra con la campionessa dal sorriso smagliante e dalla simpatia travolgente.

Non era servito l'"ultimo round" per essere campionessa a Mariacristina, che ci arrivava in testa (8.600 euro), davanti al campione Davide (4.900) e al terzo concorrente Enzo (2.600). Evitata per un pelo la beffa al gioco decisivo, visto che solo un "refuso" impediva alla concorrente della nostra provincia di vincere il gioco (pronuncia la frase corretta con un errore di precipitazione o entusiasmo), che andava a Davide ma non bastava per impedirle di essere campionessa con 8.600 euro.

Bravissima Mariacristina, applaude anche Andrea. Ci vediamo domani sera.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore