Si è svolta ieri, domenica 6 luglio, al Museo del Tessile di Busto Arsizio la gara di gimkana organizzata dal Vespa Club cittadino, presieduto da Roberto Vallone. L'appuntamento era valido come terza tappa del campionato lombardo di gimkana.
Una giornata all’insegna della passione per la Vespa, un’icona italiana, a cui hanno partecipato numerosi club provenienti da tutto il territorio, in un clima di amicizia a sana competizione.
Il Vespa Club di Busto ha vinto nella classifica a squadre. Nella categoria esordienti, primo posto per Matteo Strazzanti, seguito da Marco Dessi. Tra i promo, vittoria di Andrea Strazzanti davanti a Flavio Carminato.
Hanno preso parte alla giornata di festa anche l’eurodeputata Isabella Tovaglieri, il vicesindaco e assessore allo Sport Luca Folegani e la presidente del Consiglio comunale Laura Rogora, che ha premiato i vincitori.
«Un sentito ringraziamento a tutti i club partecipanti, che hanno reso l’evento ancor più speciale – osserva il presidente Vallone –. E grazie anche alle autorità intervenute: la loro presenza è stata per noi motivo di orgoglio e ha dato ulteriore valore alla manifestazione. Eventi come questo rafforzano il senso di comunità e la passione che ci unisce sotto i colori del nostro club. Grazie a tutti per aver reso questa giornata indimenticabile».