Come si vede già dalla mattinata odierna in provincia di Varese, aumenta l'instabilità con fenomeni temporaleschi localmente anche intensi in particolare dalla tarda serata e nella giornata di domani. Nel fine settimana nuovamente più stabile.
Oggi, mercoledì 27 agosto, il Centro Geofisico Prealpino annuncia nuvolosità in aumento con qualche piovasco al mattino perlopiù attorno alla zona del Verbano, nel nord della provincia e sul Lario. Dal pomeriggio rovesci sparsi e locali temporali, che diverranno più diffusi in serata e nella notte e localmente intensi in particolare su Alpi e Prealpi. Massime a quota 24 gradi o leggermente superiori.
Domani, giovedì, generalmente molto nuvoloso o coperto con a tratti rovesci e temporali anche di forte intensità, non escluse grandinate e raffiche irregolari. In pianura vento da sudest in intensificazione. Minime e massime comunque stabili o addirittura in aumento, tra 19/22°C e tra 23/29°C.
Venerdì molte nuvole e poco sole. A tratti qualche rovescio di passaggio o un temporale specie sulla fascia alpina, prealpina e pedemontana. Fenomeni in attenuazione in serata e nella notte. Minime e massime stazionarie o in calo di un grado.
Sabato bel tempo soleggiato su tutta la regione.
Domenica in buona parte soleggiato ma a tratti qualche passaggio di nubi alte, specie da metà giornata. Probabilmente asciutto.
In Breve
mercoledì 27 agosto
martedì 26 agosto
lunedì 25 agosto
sabato 23 agosto
venerdì 22 agosto
giovedì 21 agosto
mercoledì 20 agosto
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Busto Arsizio