Nottata decisamente movimentata in provincia di Varese quella tra venerdì e sabato 28 giugno con tantissimi interventi di soccorso del personale di Areu ma anche delle forze dell'ordine e in alcuni casi dei vigili del fuoco, tra incidenti stradali, intossicazioni da alcool ed eventi violenti come liti e aggressioni.
Nessun ferito grave fortunatamente ma per diverse persone si è reso necessario il trasporto in ospedale per ricevere le cure del caso.
Episodi di intossicazioni etiliche si sono verificati alle 7 di stamattina in corso Sempione a Gallarate, dov'è stato soccorso in codice giallo una persona di 37 anni. Altra intossicazione etilica a Gallarate attorno alle 2.30 in via Beccaria, qui ad essere soccorso è stato un ventenne per il quale non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso. Altro abuso di alcool, codice verde, segnalato a Varese in via Sacco all'1.30.
Più seri altri due casi di intossicazione etilica, uno sempre a Gallarate attorno all'1 dove una ragazza di 19 anni è stato portata in codice giallo, quello che indica una gravità media, al pronto soccorso e un altro a Saltrio dove un trentenne è finito in ospedale sempre in codice giallo.
Passando al capitolo di liti e aggressioni, soccorsi del 118 e forze dell'ordine sono intervenute alle 5 a Luino, dove un 50enne al culmine di un'aggressione è stato portato in codice verde all'ospedale. Sempre nella notte, per una 33enne aggredita a Tradate invece non si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso. Lite anche a Legnano per strada, coinvolti due uomini di 31 e 36 anni, uno di loro è stato portato in ospedale in codice giallo.
Venendo agli incidenti stradali, ambulanza, vigili del fuoco e carabinieri sono intervenuti a Maccagno con Pino e Veddasca alle 3 ma per il 27enne coinvolto nel sinistro non è stato disposto il trasporto in ospedale. Codice giallo invece all'1 a Cantello per il 57enne alla guida di un'auto finita fuori strada. Codice verde invece per il ragazzo di 19 anni investito in bici attorno alla mezzanotte e mezza a Gallarate.