/ Cronaca

Cronaca | 27 maggio 2025, 17:21

Automobilista investe una donna in bici e poi si schianta contro un semaforo: 63enne in condizioni gravissime a Corsico

Una donna di 63 anni è stata investita da un’auto il cui conducente potrebbe aver avuto un malore. Trasportata in codice rosso in ospedale, è in condizioni gravissime

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 16, un gravissimo incidente stradale si è verificato in via Santa Adele a Corsico, in provincia di Milano.

Una donna di 63 anni, in sella alla sua bicicletta, è stata improvvisamente travolta da un’auto guidata da un uomo della stessa età. Dopo l’impatto, il veicolo ha continuato la sua corsa per circa 250 metri, finendo per sbattere contro un semaforo e alcuni paletti fissi lungo la strada.

Secondo una prima ricostruzione di Areu, il conducente potrebbe aver avuto un improvviso malore che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo.

Le condizioni della ciclista sono gravissime: i soccorritori l’hanno trovata in arresto cardiocircolatorio con traumi multipli e l’hanno trasportata in ospedale in codice rosso, mentre le venivano praticate manovre di rianimazione. Anche il conducente dell’auto è stato soccorso per traumi minori alle mani e trasferito in pronto soccorso in codice giallo.

Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, un’auto infermieristica, due ambulanze, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore