/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 01 maggio 2025, 08:55

METEO. Primo assaggio di estate anticipata sul Varesotto: tre giorni di sole con 27 gradi

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino: «Le giornate saranno ben soleggiate e calde con temperature oltre le medie del periodo. Da sabato graduale cedimento»

METEO. Primo assaggio di estate anticipata sul Varesotto: tre giorni di sole con 27 gradi

Temperatura decisamente miti quelle che ci attendono nei prossimi giorni nel Varesotto. La conferma arriva dalle previsioni del bollettino meteo del Centro Geofisico Prealpino di oggi, giovedì 1 maggio.

 Questo il quadro generale stilato dai previsori varesini: «Dominio anticiclonico sulla regione Padano-Alpina con un promontorio di alta pressione che si allunga dall’entroterra africano all’Europa Centrale. Le giornate saranno ben soleggiate e calde con temperature oltre le medie del periodo. Da sabato graduale cedimento della pressione per l’avvicinarsi di una saccatura all’arco alpino».

Per oggi, giovedì 1° maggio, avremo tempo «ben soleggiato. Qualche cumulo nel pomeriggio sulla fascia alpina. Asciutto o solo qualche isolato piovasco in montagna. Caldo con temperature massime in lieve aumento» che potranno toccare i 27 gradi.

Per domani, venerdì, previsto «ben soleggiato e molto caldo. In serata passaggio di nubi alte. Asciutto. Temperature senza variazioni, oltre le medie del periodo», mentre per sabato il cielo sarà «soleggiato con passaggio di nubi alte e formazione di qualche cumulo in giornata. Caldo, ma temperature massime in lieve calo. Asciutto».

Lieve peggioramento è atteso invece per domenica e lunedì. Il Centro Geofisico prevede «nuvolosità irregolare , spesso estesa. Possibili rovesci e locali temporali. Temperature massime in calo».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore