/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 16 aprile 2025, 20:45

Nuovo ospedale unico: 7 milioni per rivoluzionare la viabilità a Busto Arsizio

La Giunta di Busto Arsizio approva una convenzione con Regione Lombardia per oltre 7 milioni di euro, destinati a opere infrastrutturali che hanno l'obiettivo di migliorare viabilità e accessibilità al nuovo “Grande Ospedale della Malpensa”

Nuovo ospedale unico: 7 milioni per rivoluzionare la viabilità a Busto Arsizio

Beata Giuliana si prepara a una rivoluzione della viabilità in vista del nuovo ospedale che sorgerà tra Busto Arsizio e Gallarate. La Giunta comunale, su proposta del sindaco Emanuele Antonelli, ha approvato nella seduta di oggi, 16 aprile, una convenzione con Regione Lombardia per la realizzazione di importanti opere infrastrutturali, finanziate con oltre 7 milioni di euro. Un intervento strategico che promette di migliorare accessibilità e mobilità nel territorio, in vista dell'apertura del cosiddetto “Grande Ospedale della Malpensa.

In particolare, è stato approvato lo schema di convenzione tra Regione Lombardia e il Comune per realizzazione delle opere di accessibilità al nuovo ospedale di Busto Arsizio e Gallarate. In base alla convenzione, il Comune di Busto realizzerà alcune opere infrastrutturali nel territorio comunale: ovvero la riqualificazione della Statale 33 del Sempione - Tratta A e tratta B - così come individuata nell’Accordo di Programma sottoscritto nell'ottobre 2023; il potenziamento della rotatoria di via Cascina dei Poveri; la riqualificazione di via Quintino Sella e la nuova rotatoria all’intersezione tra via Cascina dei Poveri e via Sella.

Regione Lombardia si impegna a finanziare la progettazione e la realizzazione degli interventi, fino a un importo massimo complessivo di 7 milioni 430mila euro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore