Sarà un fine settimana all’insegna dello sport e della solidarietà quello organizzato dagli Amici del Gamba in collaborazione con la neonata Asd Calcio Olgiate all’interno degli spazi dell’Asd Gerbone.
A dare il via al weekend venerdì 20 settembre sarà Birriamoci, una serata di svago e divertimento caratterizzata da una sfida speciale: “carbonara vs amatriciana”; le cucine cha apriranno alle 19, infatti, offriranno, tra gli altri, la possibilità di scegliere tra i due celebri primi piatti tipici della cucina romana e, chiunque deciderà di acquistarli, riceverà un numero da conservare sino a dopo cena.
Alla fine della serata, allietata da un dj set anni ’80 e ’90, gli organizzatori proclameranno la specialità vincitrice della sfida, la più venduta, e tra coloro che l’hanno gustata saranno estratti alcuni simpatici regali.
Venerdì, inoltre, sarà l’occasione per premiare alcuni atleti olgiatesi che si sono distinti nel 2024 guadagnando l’oro nelle gare nazionali ed internazionali delle proprie discipline, e sarà presentato il torneo “Amici del Gamba” che si svolgerà a partire dalla mattinata di sabato.
Il primo trofeo di calcio per bambini “Amici del Gamba”, infatti, partirà alle 9.30 di sabato 21 settembre, e, per tutto il fine settimana, vedrà confrontarsi i giovani atleti nati nel 2016 e nel 2017 in due tornate distinte, per decretare le squadre vincitrici di ogni annata.
Ma il torneo organizzato dall’associazione non sarà l’unico appuntamento previsto per sabato 21; alle 18, infatti, il centro Gerbone ospiterà l’attesissima “Partita del cuore”, che vedrà la Nazionale Italiana Comici scontrarsi con le vecchie glorie dell’olgiatese, in un match che saprà sicuramente far fare un tuffo nel passato, affascinare e divertire i presenti.
Come sempre il ricavato del week end sarà donato dagli Amici del Gamba in beneficenza, in particolare all’associazione Revolution di Busto Arsizio.