Primo giorno in Consiglio regionale per Romana Dell’Erba, esponente varesina di Fratelli d’Italia, che alla vigilia si era detta «emozionata ma non spaventata» dalla nuova esperienza (leggi qui).
Questa mattina, nella prima seduta dopo la pausa estiva, la neo-consigliera ha fatto il proprio esordio nell’assise di Palazzo Pirelli, prendendo il posto di Giuseppe De Bernardi Martignoni, scomparso una settimana fa. Il Consiglio si è aperto proprio con una sentita commemorazione dello storico rappresentante della politica gallaratese e di tutto il Varesotto (leggi qui).
«Sono onorata di poter portare avanti le attività legislative – spiega Dell’Erba – potendo contare su un lavoro di squadra, che mi è già stato fatto capire che non mancherà. Mi è stata dimostrata vicinanza e accoglienza, per farmi sentire a mio agio e sicura nel dare voce al territorio che mi ha dato fiducia, portando un contributo fattivo in Regione».
In questa prima fase, la consigliera – entrando in corsa – affronterà una fase di “studio” delle attività già in essere. Ma «è chiaro che i miei punti di forza riguardando i temi legati alla territorialità, al mondo dell’impresa, del lavoro e della famiglia», dice l’esponente di FdI.
Dell’Erba è infatti un’imprenditrice, particolarmente legata all’ambito della ristorazione.