«La Feralpi è una squadra dalle individualità molo forti e in più ha il nucleo storico che ha vinto il campionato due anni fa, anche se non hanno ancora fatto dei grandissimi risultati». Così l'allenatore della Pro Patria, Riccardo Colombo, presenta la partita di domani, sabato 7 settembre, alle 16.15 allo stadio “Speroni” di Busto. È la terza giornata del campionato di serie C e per i tigrotti di Busto è già un esame importante contro una big del girone.
«Mi aspetto che facciano la partita, da parte nostra dovremo essere pazienti e sempre aggressivi per contrastare la loro qualità, altrimenti andremo in difficoltà». Insomma, servirà tanto sacrificio e una grande unione di intenti, per cercare (e trovare) quella svolta positiva dopo due giornate e un solo punto in classifica per i biancoblù di Busto.
«Servirebbe una botta di... “ottimismo”»: sono le parole di mister Colombo, per dire che la buona sorte si spera faccia capolino in casa Pro Patria. «Perché le prestazioni ci sono sempre state, ma abbiamo un punto solo in classifica. Nelle prossime due giornate affronteremo le squadre più forti del campionato ma cercheremo di tirare fuori sempre il massimo da ogni partita». «Avevamo nove giovani in campo settimana scorsa. Dobbiamo vivere di entusiasmo e spero che i tifosi ci diano sempre più una mano» conclude l'allenatore biancoblù, col desiderio di portare in campo, domani, una prestazione da “tigrotti”.