Due comunità, Fagnano e Solbiate Olona, strette nel dolore per la morte di Bryan Carta, il diciassettenne deceduto lunedì scorso dopo un grave incidente motociclistico (leggi QUI).
Le esequie, rinviate solo 48 ore fa per consentire l’autopsia sul corpo del giovane centauro, si sono svolte oggi pomeriggio - 29 agosto - nella chiesa parrocchiale di San Gaudenzio a Fagnano Olona, dove la famiglia risiede. Ma la Basilica del paese non è riuscita a contenere tutte le persone, soprattutto giovani, che sono venute per dare l'ultimo saluto terreno e un'ultima carezza a Bryan. Una giovane vita spezzata troppo in fretta, dopo un tremendo incidente in moto contro un’impalcatura in via Battisti a Solbiate Olona, un impatto risultato mortale per il motociclista e costato gravi conseguenze all’amica che si trovava in sella con lui.
All'uscita del feretro dalla chiesa il momento più toccante. Le moto e gli scooter degli amici hanno salutato Bryan con un rombo assordante, prima di lasciare spazio ad un lungo applauso e alle parole di una poesia di Henry Scott, letta dallo zio e dal fratellino.