Giunto ormai alla sua quinta edizione, sabato 7 settembre, alle ore 19.30 in piazza San Bernardo, torna a Castellanza il pic-nic solidale sotto le stelle.
Grazie alla disponibilità delle numerose associazioni ed esercizi aderenti, l’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle iniziative dell’Assessorato alla Gentilezza affidato alla Vice Sindaco Cristina Borroni e in collaborazione con la Comunità Pastorale Santi Giulio e Bernardo, propone anche quest’anno il pic-nic solidale di fine estate.
L’iniziativa prevede una cena “al sacco”, sotto le prime stelle della sera, per mangiare e conversare piacevolmente insieme e al contempo portare un aiuto concreto a chi è in difficoltà.
Sarà una bella occasione per incontrarsi, fare nuove conoscenze e un gesto concreto di solidarietà. Sarà possibile infatti offrire un contributo che verrà destinato all’Associazione Solidarietà Famigliare e portare i seguenti alimenti che verranno consegnati al banco alimentare della Mensa del Padre Nostro: latte uht, riso, tonno, farina, zucchero, legumi (fagioli-ceci), pelati, biscotti per colazione, biscotti infanzia, omogenizzati frutta per bambini.
La partecipazione è aperta a tutti, previa prenotazione, indicando nome e numero delle persone partecipanti, entro giovedì 5 settembre al seguente indirizzo mail: picnic-solidale.adesioni@comune.castellanza.va.it
Sarà possibile portare da casa il proprio cestino, oppure acquistarlo negli esercizi commerciali che collaborano all'iniziativa e che resteranno aperti anche dopo il normale orario di chiusura:
BAR CANFINO DI PASSUELLO GIAMPIERO - Via Papa Giovanni XXIII 12 - Tel. 0331.481979
GELATERIA DOLCE CAPRICCIO DI DIANA LUIGI - Via San Camillo 2 – Tel. 0331.489004
BAR AL CASCINONE DI CIACCIA ANGELO – Via Col di Lana 5 – Tel. 347.7601319
P.E. “DELIZIE DI SICILIA” - Via C. Battisti 32 – Tel. 346.642112
LA BOTTEGA DEI SAPORI DI MASSIMO BERARDO - Via Papa Giovanni XXIII 12 - Tel. 0331.1363704
In caso di maltempo la serata si terrà nella palestra dell’Oratorio San Giuseppe.
Un sentito ringraziamento va alle associazioni e ai volontari che si sono resi disponibili ad organizzare con l’Amministrazione Comunale l’evento: Area Giovani, Pro Loco, Solidarietà Famigliare La Mensa del Padre Nostro, Caritas, Cav, Rione Ingiò, ACLI, Casa IBE, Un due tre Alessio, ANPI, Associazione Nazionale Carabinieri, Knit Cafè.