Dopo la notte della Superluna agostana - rileggi QUI - che è stata ammirata anche dalla nostra provincia e che potete rivederenella foto del nostro Alessandro Umberto Galbiati, è cominciata una giornata soleggiata e asciutta, come quelle che ci attendono. Le temperature si alzano pur mantenendosi nelle medie del periodo.
Secondo il Centro Geofisico Prealpino oggi, martedì, le massime saranno dunque in lieve aumento e si attesteranno tra 28 e 31 gradi dopo una notte sotto quota 20 in tutta la provincia.
Domani, mercoledì, ci attende un'altra giornata generalmente soleggiata. Cumuli in montagna e forse qualche rovescio sulla fascia alpina. Altrove asciutto. Temperature senza variazioni.
Giovedì torneranno le nuvole e il cielo sarà a tratti nuvoloso al mattino con possibilità di qualche piovasco. In seguito soleggiato e asciutto. Temperature senza variazioni.
Venerdì e sabato tempo soleggiato con formazione di cumuli nel pomeriggio in montagna. Asciutto. Temperature senza variazioni.
In Breve
domenica 06 luglio
sabato 05 luglio
venerdì 04 luglio
giovedì 03 luglio
mercoledì 02 luglio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Meteo e ambiente | 20 agosto 2024, 08:22
Ecco la Superluna agostana che ha illuminato il Varesotto. Settimana di sole, a parte giovedì
Nello scatto di Alessandro Umberto Galbiati ecco come è apparso il nostro satellite nella scorsa notte. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino per la settimana: caldo senza picchi di afa e temperature nelle medie del periodo

La Superluna agostana della scorsa notte in provincia di Varese nella foto di Alessandro Umberto Galbiati