Lo sport lascia il centro dopo aver ravvivato per una settimana le serate dei bustocchi. Si è chiusa ieri sera, domenica 14 luglio, la terza edizione di Busto Arsizio Sport, la manifestazione che ha trasformato piazza Santa Maria e piazza San Giovanni in un’arena sportiva a cielo aperto.
Quest’anno, a partire da giovedì, si è aggiunto anche un “villaggio” con giochi per i più piccoli in piazza Vittorio Emanuele.
Bilancio positivo per l’associazione Cuore Pieno che ha organizzato l’iniziativa, capace di coinvolgere un numero sempre crescente di giovani. In più di trecento hanno preso parte ai tornei.
Buona partecipazione anche per gli incontri serali con alcuni protagonisti del mondo dello sport.
Il sano divertimento anche quest’anno è stato affiancato dalla solidarietà: il ricavato sarà infatti destinato ad alcune borse di studio sportive per bambini e ragazzi provenienti da famiglie in difficoltà.
Mentre in questi istanti i campi da calcetto, beach volley e basket vengono smontati, l’appuntamento con quello che l’assessore Maurizio Artusa ha definito «il nostro festival di Sanremo dello sport», è per l’anno prossimo.
In Breve
sabato 10 maggio
venerdì 09 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca