/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 10 luglio 2024, 14:18

Busto, il Motoaperitivo fa 13. Asta benefica con la maglia autografata di capitan Zanetti

Sabato 13 luglio torna l’appuntamento fisso dell’estate dei biker del territorio organizzato dal Cafè a Bumbasina, tra motori rombanti, fiumi di birra e voglia di divertirsi aiutando la Casa di Chiara. Attesi duecento partecipanti

Busto, il Motoaperitivo fa 13. Asta benefica con la maglia autografata di capitan Zanetti

È l’appuntamento fisso dell’estate dei biker di Busto Arsizio e del territorio. Sabato 13 luglio torna il Motoaperitivo, tra motori rombanti, fiumi di birra e voglia di divertirsi facendo del bene. Organizza il Cafè a Bumbasina.

La tredicesima edizione dell’iniziativa si aprirà alle 17.30 in piazza del mercato, con il ritrovo dei motociclisti. Anche quest’anno si attendono circa duecento partecipanti.
Poi la carovana, dopo aver attraversato le vie del centro, intorno alle 18 raggiungerà il bar di via XX Settembre, dove avrà inizio la festa.

Nel tratto di strada chiuso al traffico «ci saranno bancarelle, street food e, novità di quest’anno, la musica dal vivo della Raptus band», anticipa Luca Turconi, titolare della Bumbasina.

Confermato il fine solidale dell’appuntamento: il ricavato, come da qualche anno a questa parte, andrà a sostegno della Casa di Chiara, realtà vicina ai bambini in difficoltà e bisognosi di cure. «Ringraziamo di cuore gli sponsor – spiega Turconi – perché ci hanno permesso di raccogliere una cifra importante che ci consentirà di aiutare questa associazione».

Non solo: è confermata l’asta benefica di una maglietta. Dopo la t-shirt griffata Harley-Davidson autografata dall’ex portiere del Milan Christian Abbiati, quest’anno tocca alla maglia dello storico capitano e attuale vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti.
I tifosi nerazzurri hanno ancora qualche ora per aggiudicarsi la “casacca” firmata dal loro idolo, con le modalità indicate sui profili Instagram lacasadichiaraonlus e cafe_a_bumbasina.
Ma, vista la finalità benefica dell’iniziativa, sono tutti invitati a fare un’offerta.

Riccardo Canetta

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore