Uno spaccato del lavoro cinematografico. Ma il set era a Busto Arsizio, alla sala Pro Busto. Così Cactus productions, ha impegnato una giornata di riprese.
«Ha superato ogni aspettativa, rivelandosi un'esperienza emozionante e indimenticabile per tutti i partecipanti - ha commentato il responsabile Matteo Ballarati - Con l'ausilio di 70 comparse, il set è stato animato da un'energia straordinaria e da un forte senso di collaborazione».
L'evento, che ha preso il via lunedì 1 luglio alle 9 e si è concluso alle 17.30, ha visto il culmine dell'attività alle 12, con l'inizio delle riprese. La giornata è stata caratterizzata da momenti di intensa creatività e professionalità, offrendo uno spaccato autentico del lavoro cinematografico.
«È stata una giornata incredibilmente emozionante e produttiva - ha dichiarato Federica Crippa, co-regista insieme a Matteo Ballarati della produzione cinematografica. Il contributo di tutte le comparse e del team di produzione è stato fondamentale per il successo delle riprese. La giornata di riprese di oggi è stata la più complicata mai fatta da noi di Cactus, ma ci piacciono le sfide e ci siamo rimboccati le maniche. Siamo entusiasti del risultato e non vediamo l'ora di condividere il prodotto finale con il pubblico».
I componenti della Mamo's Band hanno partecipato non solo come comparse ma hanno composto pure due canzoni per la scena del film. Inoltre da Fenice Show events è arrivata una vera trampoliera mentre Simone di Gregorio con i suoi ballerini di boogie woogie sono stati fondamentali per ricreare un'atmosfera anni 50.
Le riprese hanno rappresentato non solo un momento di lavoro, ma anche di grande passione e dedizione.