ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 08 maggio 2024, 15:53

Si arrampica alla stazione e vuole parlare con il sindaco. Treni in tilt a Busto

I soccorritori sono intervenuti poco prima delle 15 alle Fs: l'uomo minacciava di gettarsi sui binari, una forma di protesta per attirare l'attenzione sulla delicata situazione dei senzatetto. È sceso all'arrivo del sindaco, poi è stato portato in ospedale

L'auto medica di Busto e sotto i tabelloni con i treni in tilt

L'auto medica di Busto e sotto i tabelloni con i treni in tilt

Allarme mercoledì 8 maggio a Busto per la segnalazione un uomo che si è arrampicato su un traliccio sopra i binari alla stazione centrale poco prima delle 15. Si è temuto che l'uomo si gettasse sui binari al passaggio del treno, secondo le informazioni raccolte. Era quanto infatti minacciava, riportano i testimoni.

Sul posto sono intervenute l'auto medica e la Polizia locale. Ma in piazza Volontari della libertà è arrivato anche il sindaco Emanuele Antonelli, proprio perché l'uomo, 52 anni, voleva parlare con lui, sempre secondo quanto emerso nella concitata situazione.

Si tratterebbe di uno dei clochard che cercano riparo in questa zona e che voleva attirare l'attenzione sulla situazione sempre più delicata: crescono infatti le persone in cerca di un tetto, di un aiuto in città. Una forma di protesta eclatante e non violenta. Difatti, quando il primo cittadino gli ha parlato, il cinquantenne è sceso.  

L'uomo è stato portato in codice verde - all'inizio l'uscita era in giallo - in ospedale, dove ci si è presi cura di lui.

I treni nel frattempo erano stati fermati, per cui la circolazione è andata in tilt e si sono registrati forti ritardi e soppressioni di convogli. 

M. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore