/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 27 giugno 2024, 19:16

Carceri: 17 nuovi agenti per Busto, sei per Varese

«Un’iniezione di forze nuove che daranno sollievo agli istituti che pagano le conseguenze di anni di abbandono», afferma il sottosegretario Delmastro, cui va il plauso dell’onorevole Pellicini. Proprio ieri a Busto la maratona oratoria sull’emergenza-suicidi organizzata dalla Camera penale

Carceri: 17 nuovi agenti per Busto, sei per Varese

Con la conclusione del 183esimo corso allievi della Polizia Penitenziaria, 1.704 nuovi agenti entrano in servizio presso gli istituti penitenziari italiani.
In particolare, verranno assegnati 17 nuovi agenti alla casa circondariale di Busto Arsizio.

«I nuovi 17 agenti contribuiranno al miglioramento delle condizioni lavorative di chi vive il carcere, un’iniezione di forze nuove che daranno sollievo agli istituti che pagano le conseguenze di anni di abbandono da parte dei governi precedenti – dichiara il sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro –. Le nuove assegnazioni di oggi dimostrano tutta l’attenzione del governo per il nostro territorio. Arriveranno anche sei nuovi agenti al carcere di Varese provenienti da altra sede».

«Ringrazio il sottosegretario Delmastro per quanto sta facendo per la Polizia Penitenziaria. Continuerò a lavorare al suo fianco per il bene del nostro territorio», dichiara il deputato Andrea Pellicini, segretario provinciale varesino di Fratelli d’Italia.

Proprio ieri, la Camera penale di Busto Arsizio aveva organizzato una maratona oratoria in piazza San Giovanni per denunciare la situazione dei penitenziari italiani e l’emergenza suicidi: oggi un altro detenuto si è tolto la vita nel carcere di Marassi. È il 47esimo dall’inizio dell’anno (leggi qui).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore