/ Cronaca

Cronaca | 04 maggio 2025, 07:49

Un'altra notte di incidenti stradali: a Varese feriti due ragazzi, quindicenne in monopattino soccorso a Laveno

Allarme intorno alle 4 all'altezza del cimitero, dove un'auto è finita fuori strada: in ospedale un giovane di 24 anni e una ventenne. Altri due incidente prima di mezzanotte in città

Un'altra notte di incidenti stradali: a Varese feriti due ragazzi, quindicenne in monopattino soccorso a Laveno

Un'altra notte di lavoro per i soccorritori del 118 sulle strade della nostra provincia, dove non sono mancati gli interventi per incidente stradale che hanno richiesto la chiamata all'ambulanza.

L'ultimo in ordine di tempo intorno alle 4 del mattino a Varese, dove si sono vissuti momenti di paura in viale Belforte, dove un'auto con due giovani a bordo, per cause in corso di ricostruzione, è uscita di strada all'altezza del cimitero andando a finire contro un ostacolo. Immediata la chiamata al centralino di Areu, che ha inviato sul posto due ambulanze e un'automedica in codice rosso, quello di massima urgenza.

I sanitari hanno prestato le prime cure a due giovani: un ragazzo di 24 anni e una ragazza di 20. Per entrambi è stato disposto il trasporto al pronto soccorso del Circolo in codice giallo. Hanno riportato traumi di media gravità e non risultano in pericolo di vita. Sul posto hanno operato anche i vigili del fuoco e la pattuglia della polizia. 

Pochi minuti dopo l'una invece i sanitari erano intervenuti in pieno centro a Laveno Mombello per un altro sinistro, questa volta con un minorenne coinvolto. Secondo le prime informazioni un quindicenne è rimasto ferito in un incidente mentre si trovava su un monopattino elettrico in via Garibaldi, a pochi distanza dall'imbarcadero. Per lui è stato necessario il trasporto al pronto soccorso del Del Ponte di Varese sempre in codice giallo. I rilievi per ricostruire la dinamica dell'accaduto sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Luino.

Altri due incidenti si sono verificati prima di mezzanotte a Varese: intorno alle 23.30 in viale Milano due auto si sono scontrate e un cinquantenne è stato soccorso da un'ambulanza. Per lui feriti molto lievi: è stato valutato e medicato sul posto senza necessità di trasporto all'ospedale. In pronto soccorso invece un uomo di 44 rimasto ferito in un incidente intorno alle 21.15 in viale Borri: per lui i sanitari dell'ambulanza hanno disposto il codice verde, quello di gravità bassa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore