/ Valle Olona

Valle Olona | 24 maggio 2024, 22:16

Olgiate, Volpi sulla scelta di Montano: «Un'occasione sprecata per un voto più consapevole»

Nonostante la lista Giovanni Montano sindaco abbia declinato l’invito a partecipare al confronto, il candidato di RilanciAmOlgiate ha deciso di mantenere l’appuntamento con gli olgiatesi, per dare loro modo di rapportarsi direttamente con lui e con la squadra

Olgiate, Volpi sulla scelta di Montano: «Un'occasione sprecata per un voto più consapevole»

«Un’occasione sprecata per un voto più consapevole»; è con queste parole che Giorgio Volpi ha definito la scelta di Giovanni Montano di declinare l’invito a partecipare al confronto che avrebbe dovuto svolgersi lunedì prossimo ad Area 101.

«Inizialmente – spiega il candidato della lista RilanciAmOlgiate - Montano aveva risposto entusiasticamente alla proposta di un incontro, confermando sia la data che l'apprezzamento per un confronto imparziale con i giornalisti delle quattro principali testate locali: Il Bustese, con la Direttrice Lualdi, La Prealpina, con il Direttore Pascarella, Malpensa24, con il giornalista Della Bella e VareseNews, con il giornalista Mastrillo.
Condivisi lo spazio dove tenere il dibattito e presi accordi per l'affitto della sala, il suo repentino cambio d'idea sulla validità e sull'utilità di un confronto aperto a tutti i cittadini ci lascia sorpresi e amareggiati».

Nonostante il cambio di posizione di Montano, Volpi ha deciso di non cancellare l’appuntamento di lunedì 27 maggio, per dare comunque agli olgiatesi la possibilità di informarsi per scegliere chi votare in maniera più consapevole ed informata.

«I nostri soldi, quelli che sarebbero stati utilizzati per il noleggio della sala, andranno in beneficenza – prosegue il candidato – ritenendola una destinazione più consona rispetto ad altre iniziative dove al cittadino sarà offerta una sola proposta elettorale senza possibilità di confronto.
Per quanto concerne la serata del 27, manterremo un appuntamento con i cittadini presso gli spazi di Idea Verde Village alle 21, perchè i sopracitati giornalisti de Il Bustese, La Prealpina e Malpensa24 possano farsi portavoce delle domande di coloro che l'8 e 9 giugno saranno chiamati al voto.
Alle loro domande risponderanno anche alcuni membri della lista, perchè gli olgiatesi possano rapportarsi direttamente con tutta la squadra e non solo con il candidato sindaco».

Ipe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore