/ Storie

Storie | 22 maggio 2024, 08:09

Anna, 99 anni e l'arte di tagliare la legna (che è molto di più)

La barista più longeva d'Italia stupisce ancora a Nebbiuno, località frequentata da molti cittadini del nostro territorio

foto per cortesia dal video di Enzo Carretta

foto per cortesia dal video di Enzo Carretta

«Così mi prende aria... Ecco si fa così, bisogna prendere la legna dalla parte alta, non da quella sotto». Anna Possi, la barista più longeva d'Italia (LEGGI QUI), ha compiuto 99 anni lo scorso novembre e stupisce sempre: ora viene ripresa mentre taglia la legna.

Il video viene postato su Facebook da Enzo Carretta (che ringraziamo per la cortesia) e dimostra ancora una volta la straordinaria energia di questa donna, dietro il bancone del Bar Centrale di Nebbiuno - località molto frequentata anche da bustocchi e varesini - che con tutta la sua dedizione e un sorriso accogliente per tutti svolge ancora il suo lavoro ogni giorno.

Così ha commentato Enzo: «Oggi... un incontro molto speciale con la barista più anziana d'Italia... ( Anna Possi, 100 anni a novembre ) che dopo averci fatto il caffè, ci dà una lezione su come si spacca la legna... complimenti Anna ci hai lasciato senza parole...».

Sì, ci dà una lezione su come spaccare la legna. E molto di più, giorno dopo giorno.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore