/ Economia

Economia | 22 maggio 2024, 07:50

VIDEO. Renault Scenic E-Tech si svela in anteprima nazionale a Varese con G&G Paglini

Sabato 25 maggio dalle ore 17.30 ai Giardini Estensi l’evento in occasione della presentazione della 33° edizione della Coppa dei Tre Laghi - Varese Campo dei Fiori: un bell’incontro tra passato e futuro, con il professor Giulio Salvadori

L'amministratore unico Giorgio Paglini e il professor Giulio Salvadori

L'amministratore unico Giorgio Paglini e il professor Giulio Salvadori

Un’anteprima nazionale che svela la mobilità di domani, anzi ormai di oggi grazie alla ricerca all’avanguardia di Renault:  a Varese la G&G Paglini presenterà  la nuova Renault Scenic E-Tech 100% Electric, in partnership con il Club ASI Varese Auto e Moto Storiche, sabato 25 maggio dalle ore 17.30. Un bel connubio tra passato e futuro, perché la cornice sarà il lancio della 33° edizione della Coppa dei Tre Laghi - Varese Campo dei Fiori nei Giardini Estensi, in via Sacco 2 a Varese.

Un’occasione importante per raccontare  un modello che è stato già incoronato “Car of the Year 2024”.  Renault Scenic aveva conquistato il titolo nel 1997; ora l’innovazione di quest’auto 100% elettrica – oltre che il suo affascinante design - ha permesso di fare il bis.  Accanto all’amministratore unico di G&G Paglini, Giorgio Paglini, ci sarà il professor Giulio Salvadori, docente del Politecnico di Milano e direttore dell’osservatorio Connected Car & Mobility  dello stesso Politecnico.

Il suo intervento sarà prezioso per chi vuole comprendere a fondo i cambiamenti in corso, cambiamenti che toccano tutti noi: «Sarà una bella occasione per parlare di mobilità del futuro – conferma il professore – e per vedere come sta evolvendo il settore dell’automotive, che sta vivendo forse una delle più grandi trasformazioni degli ultimi decenni».

L’elettrificazione e non solo: al centro c’è il passaggio dall’auto tradizionale a quella connessa, all’auto sempre più dotata di assistenza verso la guida autonoma. «Lo faremo assieme a Renault – conclude il professore - e sarà una bella occasione per vivere appieno quello che ci diranno il settore auto e la mobilità del domani».

GUARDA IL VIDEO

 

informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore