ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 07 maggio 2024, 08:59

Piscina Manara, il sincro della Busto Nuoto ha pronto un piano B

Se l'impianto comunale di Busto Arsizio dovesse chiudere a giugno, le sincronette continueranno ad allenarsi. Trovata disponibilità da Bustese, Busto Garolfo e Parabiago. Il presidente Borroni: «Si tratta di far quadrare orari, corsie e costi, ma non fermeremo l’attività dei nostri 180 tesserati».

Piscina Manara, il sincro della Busto Nuoto ha pronto un piano B

Se la Manara dovesse chiudere a giugno per tempi tecnici e lavori da fare (LEGGI QUI), il sincro Busto Nuoto ha un piano B. La società ha sondato la utilizzabilità di altri spazi acqua e ha ottenuto la disponibilità della Bustese, Busto Garolfo e Parabiago.

Così se dovessero essere necessari dei lavori di sistemazione dell’impianto che ne richiederebbero la chiusura, le sincronette non smetteranno di allenarsi. Lo ha garantito il presidente della Busto Nuoto Sincro Renato Borroni che un mese fa aveva incontrato il sindaco Antonelli insieme ad altre società che utilizzano l’impianto come “Le cuffie colorate”, l’“Apnea” e altre.

«Durante l’incontro era emerso – spiega Borroni – che necessitano sopralluoghi perché lo stato della piscina potrebbe non essere a norma. Il sindaco ci aveva chiesto un piano B. Io mi ero mosso e avevo chiesto ai “Nuotatori milanesi”, alla Bustese e alla piscina di Parabiago, ottenendo la disponibilità. Si tratta di far quadrare orari, corsie e costi, ma noi non fermeremo l’attività dei nostri 180 tesserati».

Le difficoltà potrebbero sussistere eventualmente la prima settimana di giugno quando, essendo ancora aperte le scuole, sarebbe più complesso far combaciare orari e corsie. Quando poi a scuole chiuse i ragazzi saranno disponibili a praticare l’attività sportiva anche al mattino, tutto dovrebbe diventare più semplice.

Ma la società ha chiesto anche una riunione con il nuovo gestore. «Il sindaco ci ha promesso verso metà maggio una riunione per organizzare le richieste dell’attività nei mesi estivi».

Da sottolineare l'intervento dell'assessore Maurizio Artusa. "Sempre pronto - chiarisce Borroni - a sostenere, monitorare e supportare le società sportive di Busto Arsizio. Si è fatto carico di organizzare le riunioni e di incoraggiare il piano B".

L.Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore