Oggi, primo maggio, e soprattutto domani è confermato il peggioramento del tempo ma venerdì e in particolare nel weekend, rispetto a quanto previsto, le condizioni meteo miglioreranno e tornerà a splendere il sole. Ecco l'aggiornamento della mattinata del Centro Geofisico Prealpino.
Oggi, mercoledì 1° maggio, il cielo sarà via via molto nuvoloso o coperto con a tratti precipitazioni anche a carattere di rovescio, più diffuse da metà giornata. Neve oltre 2000 metri. Massime tra 17 e 21 gradi.
Domani, giovedì, ancora molte nuvole salvo rare schiarite. Probabili rovesci o temporali su Alpi e Prealpi mentre sulla bassa pianura fenomeni meno frequenti. In montagna limite neve in calo attorno a 1500 metri. Temperature tra 13 e 16 gradi.
Venerdì in mattinata cieli molto nuvolosi e qualche rovescio o temporale. Nel pomeriggio maggiori schiarite sulla pianura ma persiste nuvolosità irregolare sui monti associata a locali piovaschi. Massime: 17-20°C.
Sabato nuvolosità spesso estesa ma almeno in parte soleggiato, specie nel pomeriggio. A tratti qualche goccia di pioggia in particolare sulla fascia alpina, prealpina e pedemontana.
Domenica prevalentemente soleggiato. Mite primaverile.
In Breve
mercoledì 30 aprile
martedì 29 aprile
lunedì 28 aprile
venerdì 25 aprile