/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 18 aprile 2024, 10:38

Gli adulti di domani? Vanno visti nella testa e nel cuore

Bellissima serata al Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio con il dottor Paolo Grampa

Gli adulti di domani? Vanno visti nella testa e nel cuore

Una bellissima serata al Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio sui giovani adulti con il dottor Paolo Grampa. Lo psicologo dell’età evolutiva all’Istituto tumori e sul territorio al San Carlo a favore dell’associazione Bianca Garavaglia mercoledì sera ha condotto in un viaggio affascinante per far crescere il dialogo tra le generazioni.

Il grande quesito era infatti: gli adulti di oggi pensano agli adulti di domani? Del resto affascinante era la figura chiamata a guidare su questo tema: psicologo psicoterapeuta a orientamento analitico, il dottor Grampa è socio di Alice ETS, per cui svolge attività clinica, di formazione e intervento. Collabora con la struttura complessa di Pediatria dell'Istituto dei Tumori di Milano, dove oltre al lavoro con i giovani pazienti e le loro famiglie si occupa di ricerca in ambito neuropsicologico e psiconcologico. Accanto alla passione per la mente e il cuore delle persone di tutte le età, ama suonare il pianoforte, divorare romanzi, progetta viaggi in barca a vela e fa il sommelier.

Ecco allora l'ampiezza e la profondità della veduta nel guidare su come apparecchiamo la tavola del domani. Potenzialità come pure momenti di stallo dei giovani adulti richiedono un approccio giusto: hanno bisogno di essere visti nella testa e nel cuore.

L'incontro era organizzato dalla parrocchia del Sacro Cuore e dal teatro con il supporto di San Carlo Istituto Clinico, Tecnomast, Be Legal Studio.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore