/ Cultura

Cultura | 11 aprile 2024, 08:00

Attenti a quei "like". Con Teatro in mostra

La compagnia con Laura Negretti porta in scena la pièce venerdì 12 aprile al San Giovanni Bosco. Uno spettacolo per riflettere sul delicato tema dell’ossessione all’indice di gradimento

Attenti a quei "like". Con Teatro in mostra

Una storia incentrata sulle inquietudini ma anche stimolanti sfide poste dall’introduzione nella vita di tutti noi dalle nuove tecnologie e in modo particolare dai social media. Questo in sintesi è “Like”, lo spettacolo in scena venerdì 12 aprile con “Teatro in mostra” al San Giovanni Bosco (ore 21). Ingresso 15 euro.

Con la drammaturgia di Magdalena Barile, la regia di Filippo Renda e con Laura Negretti, Alessandro Quattro e Silvia Ripamonti, la pièce porta sul palcoscenico di Sant’Edoardo un tema di estrema attualità: i “Like”.

«Una likeland dove tutti sono ossessionati dal raggiungere un indice di gradimento il più alto possibile – spiega una nota di regia – per avere case migliori, lavori migliori, viaggi migliori, amici migliori, amori migliori, ma gli amori migliori non ti vogliono se hai un punteggio basso. E dunque si torna di nuovo punto e a capo perché in questo mondo bellissimo l’unico imperativo che conta è quello di essere popolari e molto social, altrimenti non sei nessuno».

E aggiunge: «Un futuro distopico e apparentemente lontano da noi, ma in realtà sorprendentemente e paurosamente simile al mondo d’oggi. Un futuro fatto di controllo sociale e distanziamento perché i rapporti tra persone non sono più rapporti sociali, ma rapporti tramite i social».

L.Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore