/ Gallarate

Gallarate | 08 aprile 2024, 17:02

Donare un sorriso è un gesto bellissimo

Riparte il corso base di Clownterapia di Vip Verbano Odv. Tre giorni a Gallarate, il 10-11-12 maggio, per mettersi in gioco e migliorare se stessi. Il corso base è l’inizio di un viaggio in cui trovare tanti compagni claunine e claunini

Donare un sorriso è un gesto bellissimo

L’Associazione di Volontariato “Un Naso Rosso per Sognare - Vip Verbano ODV” nasce nella primavera del 2010 con l’intento di donare sorrisi e momenti di gioia e speranza nel cuore di chi vive uno stato di disagio e sofferenza, nella zona della provincia di Varese.

VIP Verbano é parte della federazione nazionale VIP Italia ODV, la quale, con oltre 72 associazione federate, promuove il “Viviamo in Positivo” (VIP) in Italia e con missioni all’estero.

Cosa significa Viviamo in Positivo?

L’espressione esteriore di un modo di pensare, di una filosofia di vita che contraddistingue ogni volontario clown. Un impegno per trasformare il proprio modo di vivere, imparando ad attingere ogni giorno a tutte le risorse positive. Oltre a migliorare se stessi, l’associazione opera per la diffusione della filosofia del vivere in positivo, portando il sorriso dove ce n'e' bisogno, condividendo emozioni e riscoprendo il bambino interiore.

Dove opera Vip Verbano?

I Volontari clown di VIP Verbano svolgono la propria attività di Volontariato presso diverse strutture del territorio: ● Case di riposo (Tradate, Induno Olona, Cassano Magnago) ● Strutture ospedaliere (Legnano) ● Comunità terapeutiche per persone tossicodipendenti (Busto Arsizio) ● Strutture di accoglienza e servizi per bambini, adolescenti e famiglie in difficoltà (Varese) ● Ovunque serva un SORRISO… Oltre a portare sorrisi a chi soffre, i nasi rossi sostengono e collaborano con ADMO (Associazione Donatori del Midollo Osseo), cercando di divulgare il messaggio e sensibilizzando nuovi donatori.

Infine, svolgono il “Progetto Scuola” per far conoscere il valore del Vivere In positivo ed il Volontariato anche tra i più piccoli, i grandi di domani.

Come si entra a far parte di Vip Verbano?

Il primo passo per entrare a far parte di un’associazione Vip è quello di frequentare un Corso Base di Formazione in Clownterapia dove, oltre ad acquisire tecniche di clownerie, il partecipante può imparare a mettersi in gioco, a superare timidezze e ritrosie, a migliorare la propria autostima.

I corsi di clownterapia sono rivolti a tutti, non è necessaria nessuna competenza per partecipare al corso di formazione base in Clownterapia.

Quando e dove si terrà?

Gallarate 10-11-12 Maggio 2024.

Tre giorni per mettersi in gioco e migliorare se stessi. Il Corso Base è l’inizio di un viaggio in cui trovare tanti compagni Claunine e Claunini.

Unica raccomandazione: “Chi non sa ridere… Non è una persona seria!”.

Per maggiori informazioni, referenti per il corso: Claun Nonsaprei: 3480390114, Claun Monellino: 3473502569.

Email: corsi@vipverbano.it

Facebook: https://www.facebook.com/VipVerbano/

Instagram: VipVerbano

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore