/ Valle Olona

Valle Olona | 26 marzo 2024, 14:13

Festa e riflessione tra donna e poesia a Fagnano

Nel centro diurno Nido delle Rondini grazie all'evento "Esperienze di donne"

Festa e riflessione tra donna e poesia a Fagnano

Pomeriggio di festa e riflessione nel centro diurno Nido delle Rondini grazie all'evento "Esperienze di donne" organizzato dall'associazione culturale fagnanese 2L Lombardia Lucania. 

Il pubblico numeroso ha ascoltato con attenzione le tre esperienze raccontate in maniera simpatica dalle relatrici. Roberta Giuffrida, insegnante, educatrice, attrice oltre che mamma, a seguire Lucy Martins che ha portato invece la sua esperienza di mamma, soccorritore in Croce Rossa. Ragazza arrivata dal Brasile, si è trovata bene ed è stata accolta da subito a Fagnano Olona.

E proprio per questo ha deciso di "ricambiare" l'ospitalità aprendo un'attività imprenditoriale per far divertire i bambini quale il rinomato parco giochi Lollipop

A fare gli onori di casa, chiudendo gli interventi è stata Elena Mapelli, coordinatrice e responsabile proprio del centro diurno che ha ospitato la kermesse. Piacevolissimo pomeriggio con gli ospiti anziani del centro che hanno passato una giornata diversa e interessante. 

Stimolo per la discussione sono stati anche i poeti del circolo culturale d'Alba che hanno declamato le loro poesie tutte dedicate al femminile.

Questo appuntamento legava insieme infatti la festa della donna e la giornata della poesia, dando uno scopo sociale e condividendolo in un momento di festa.

Fine evento si è potuto effettuare anche un giro per la ex Villa dei Pini, e conoscere come è stata attrezzata la struttura che ospita il centro diurno. Inoltre si è data anche un'infarinatura sulle tante attività che quotidianamente vengono offerte agli utenti. 

Questo appuntamento femminile che l'associazione porta avanti da tanti anni tra gli applausi e che consolida sempre di più la partecipazione e il radicamento sociale sul territorio come in questo caso. 

Merenda conclusiva per tutti con gli anziani che hanno invitato a tornare e organizzare più spesso momenti come questo, che è la soddisfazione più bella.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore