/ Enogastronomia

Enogastronomia | 21 marzo 2024, 16:00

Freddozzo: un viaggio nel gusto tra tradizione e innovazione

Un mondo di delizie artigianali, liquori e dolci da portare in tavola in famiglia o tra amici: prodotti adatti per ogni occasione, anche per questa Pasqua con le colombe artigianali. Scopriamo insieme l’azienda e i prodotti

Freddozzo: un viaggio nel gusto tra tradizione e innovazione

L’originale al lampone, dal sapore unico e avvolgente e da bere rigorosamente ghiacciato. Un’eccellenza del territorio novarese e una azienda a conduzione familiare che ha deciso di impegnarsi nella conservazione e condivisione di questo fantastico prodotto.

Parliamo del Freddozzo, liquore nato a Oleggio cinquant’anni fa ed oggi conosciuto ed apprezzato in tante zone d’Italia e anche fuori dai confini nazionali. Una ricetta semplice, rimasta immutata nel tempo, di cui viene preservata l’autenticità e artigianalità inserendolo così nel ricco e inimitabile patrimonio della gastronomia italiana. 

L’azienda, che prende il nome dal liquore stesso, ha poi sviluppato nel tempo altre nuove ricette speciali: Effe, l’amaro floreale ed agrumato dal finale sorprendente: Zenzero, il liquore dolce e speziato; Deviata, la birra artigianale dal gusto e colore che non ti aspetti.

Non solo amari e liquori: grazie alla collaborazione con realtà artigianali d’eccellenza dei territori circostanti nasce la linea CasaFreddozzo, una gamma di prodotti dolciari da ricorrenza e per tutti i giorni, come i classici biscotti della tradizione piemontese (baci di dama, krumiri, torcetti al burro e molto altro ancora). Tradizione ma anche innovazione, come la linea tutta al lampone arricchita con il liquore che comprende baci di dama, confettura, cioccolatini e altro. 

Prodotti da gustare tutto l’anno e, in particolare durante le festività come l’imminente periodo di Pasqua, che diventa l’occasione perfetta per condividere speciali sapori del territorio insieme a famiglia e amici. 

L’azienda è sempre alla ricerca di novità da proporre, sia nel campo della pasticceria che degli spirits e non è detto che stiano già lavorando a qualche fantastica sorpresa per l’estate e il prossimo Natale.

Per chi volesse scoprire tutto ciò ed anche altre eccellenze locali - come grappe, salumi, miele, cioccolato ed altro ancora - il punto vendita “CasaFreddozzo” è a Oleggio (NO), in via Sciuccone 16 AÈ inoltre online il sito e-commerce che potete navigare CLICCANDO QUI.

Informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore