ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 14 marzo 2024, 19:30

Raccordo Y, al via i sopralluoghi per gli espropri a Vanzago. E ora anche Busto trema

L'arrivo dei tecnici vicino al ponticello ha messo in moto le preoccupazioni degli abitanti di via Sorrento. Assieme a quanto sta accadendo nel Milanese: Italferr ha chiesto gli indirizzi degli interessati per partire con le procedure

Raccordo Y, al via i sopralluoghi per gli espropri a Vanzago. E ora anche Busto trema

Arrivano i tecnici a eseguire le misurazioni per il raccordo Y vicino al ponticello di Busto Arsizio e la preoccupazione scuote gli abitanti di via Sorrento interessati dal tratto dei lavori di quest'opera. A più riprese definita superata dai Comuni del territorio, a partire da Busto e Castellanza (LEGGI QUI), ma ormai in procinto di essere realizzata.

Questa comparsa ha creato apprensione nella zona dove si trovano le abitazioni, frutto del lavoro di una vita: non si era più saputo nulla, quindi ora partono gli espropri?

È quanto sta accadendo per la stessa opera a Vanzago. Il Comune nel Milanese ha avvisato con una nota nei giorni scorsi i cittadini: «Informiamo che nelle date 15 febbraio e 6 marzo 2024 si sono tenuti i primi due sopralluoghi con le aziende incaricate da RFI di realizzare il Progetto Esecutivo del potenziamento ferroviario Rho-Gallarate. In tali sopralluoghi sono state analizzate le tavole del Progetto Definitivo redatto da Italferr nel 2020 insieme alle aziende dei sottoservizi interferiti...». L'amministrazione comunale di Vanzago avvisa inoltre che« Italferr ha inoltrato ai Comuni le richieste di fornire gli indirizzi degli interessati dagli espropri in modo da poter inviare loro le lettere e partire con le procedure e le trattative per gli espropri. Tali lettere saranno probabilmente inviate nelle prossime settimane». 

A maggior ragione, adesso anche Busto trema e la gente aspetta con ansia informazioni.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore