Tutti si sono commossi quando Ugo - poi ribattezzato Fumo - fu abbandonato nel trasportino con lo scotch sotto la pioggia lo scorso maggio, al gattile di Legnano. Ma da allora non è successa la cosa più importante: portarlo a casa e dargli tutto l'affetto che questo micio merita.
A poche ore dalla Giornata del Gatto, ci è venuto spontaneo bussare al gattile con la speranza che Fumo nel frattempo avesse trovato una famiglia: purtroppo non è così.
Vi ricordiamo come i volontari del gattile avessero interpretato la disperazione del bel micio nero in questo modo.
«Dove sono? Dov'è la mia mamma? Ho paura... Sento tantissimi odori e quegli spaventosi latrati dei cani... Vorrei solo morire. Adesso metto la mia testina contro la gabbia e cerco di sparire». (LEGGI QUI)
Grazie al lavoro e all'affetto di chi si prende cura dei gatti ogni giorno, Fumo va molto meglio. «Si è totalmente ambientato e non patisce il recinto in condivisione... Anzi, fa lui il capetto» spiegano da Legnano.
Ma gli manca la cosa più importante: una famiglia. Una casa tutta sua, dove farsi coccolare alla grande. «Ci vogliono persone con polso» e una vita da figlio unico probabilmente.
Quando chiediamo di dare una ragione, netta e schietta, con la testa e con il cuore, sul perché una persona farebbe bene a prendere proprio lui, ci vengono offerte queste parole.
Per dare una seconda possibilità e una seconda vita a un micio che è stato ingiustamente abbandonato. E perché è spettacolare, maestoso troppo bello.
Non c'è bisogno di aggiungere altro, se non i riferimenti del gattile: chi vuole un micio meraviglioso, chi è pronto a dargli tutto per avere molto di più, offra quella seconda chance a Fumo.
Gattile Protezione Animali di Legnano, Via Don Milani 24
Tel: 0331/466665 - Fax: 0331/468182
Apertura uffici
Lun-Ven 14.30-17.30
Visite per adozioni
Sab 10.00-12.00 / 14.30-17.00
Dom 10.00-12.00