/ Storie

Storie | 16 febbraio 2024, 10:20

Tra poche ore è la Giornata del gatto: portate a casa Fumo, il micio abbandonato nel trasportino. «Perché merita una seconda chance ed è uno spettacolo»

Lasciato lo scorso maggio nel trasportino con lo scotch davanti al gattile di Legnano, allora commosse tutti, eppure non ha ancora una casa. Un'ingiustizia a cui una persona speciale può rimediare: ecco come

Tra poche ore è la Giornata del gatto: portate a casa Fumo, il micio abbandonato nel trasportino. «Perché merita una seconda chance ed è uno spettacolo»

Tutti si sono commossi quando Ugo - poi ribattezzato Fumo - fu abbandonato nel trasportino con lo scotch sotto la pioggia lo scorso maggio, al gattile di Legnano. Ma da allora non è successa la cosa più importante: portarlo a casa e dargli tutto l'affetto che questo micio merita.

A poche ore dalla Giornata del Gatto, ci è venuto spontaneo bussare al gattile con la speranza che Fumo nel frattempo avesse trovato una famiglia: purtroppo non è così. 

Vi ricordiamo come i volontari del gattile avessero interpretato la disperazione del bel micio nero in questo modo.

«Dove sono? Dov'è la mia mamma? Ho paura... Sento tantissimi odori e quegli spaventosi latrati dei cani... Vorrei solo morire. Adesso metto la mia testina contro la gabbia e cerco di sparire». (LEGGI QUI)

Grazie al lavoro e all'affetto di chi si prende cura dei gatti ogni giorno, Fumo va molto meglio. «Si è totalmente ambientato e non patisce il recinto in condivisione... Anzi, fa lui il capetto» spiegano da Legnano.

Ma gli manca la cosa più importante: una famiglia. Una casa tutta sua, dove farsi coccolare alla grande. «Ci vogliono persone con polso» e una vita da figlio unico probabilmente.

Quando chiediamo di dare una ragione, netta e schietta, con la testa e con il cuore, sul perché una persona farebbe bene a prendere proprio lui, ci vengono offerte queste parole.

Per dare una seconda possibilità e una seconda vita a un micio che è stato ingiustamente abbandonato. E perché è spettacolare, maestoso troppo bello.

Non c'è bisogno di aggiungere altro, se non i riferimenti del gattile: chi vuole un micio meraviglioso, chi è pronto a dargli tutto per avere molto di più, offra quella seconda chance a Fumo.

Gattile Protezione Animali di Legnano, Via Don Milani 24

Tel: 0331/466665 - Fax: 0331/468182

Apertura uffici

Lun-Ven 14.30-17.30

Visite per adozioni

Sab 10.00-12.00 / 14.30-17.00

Dom 10.00-12.00

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore