Era dal 1982 che non si correva nel Nevada con la vittoria del nostro Michele Alboreto sulla Tyrrel. Si ritorna in un nuovo circuito sulla Strip, scenico, incredibile e assolutamente spettacolare.
Partiamo però subito con grosse difficoltà e in FP1 Sainz prende un tombino che si è alzato distruggendo scocca, motore e batteria. Niente da fare per lui e domenica partirà con 10 posizioni di penalità per cambio dell’unità. Regolamento sempre più paradossale che condiziona le prestazioni di piloti e scuderie. Nella stessa situazione Ocon e Zhou che, prendendo anche loro un tombino, danneggiano le proprie autovetture.
FP2 rimandate per i controlli di routine e che partono alle 2 di mattina locali, 11 qui in Italia. Le Ferrari sembrano rispondere bene e la penalità inflitta allo spagnolo potrebbe veramente vanificare un buon weekend per Carlos. Dai primi dati e dalle prime prove libere sembrano giocarsela le due Ferrari e le due Red Bull che sembrano essere le più veloci sul circuito cittadino di Vegas.
Il freddo e l’asfalto condizioneranno anche la giornata di domani. I nostri inviati a Las Vegas per motivi di sicurezza del tracciato visto l’orario non hanno potuto assistere dal vivo alle FP2 e avrebbero potuto darci indicazioni migliori.
Un saluto a Manu Micheletti e Stefano Sandrini che ci faranno vivere questo incredibile weekend direttamente dalla Strip di Vegas.