/ Sport

Sport | 17 novembre 2023, 13:12

Protagonisti i tombini di Las Vegas: venerdì difficoltoso per il ritorno della Formula 1 nella “Sin City”

Grossa beffa per Sainz che danneggia pesantemente la sua vettura e domenica partirà con 10 posizioni di penalità. Un regolamento sempre più paradossale che condiziona le prestazioni di piloti e scuderie

Foto dall'inviato Stefano Sandrini

Foto dall'inviato Stefano Sandrini

Era dal 1982 che non si correva nel Nevada con la vittoria del nostro Michele Alboreto sulla Tyrrel. Si ritorna in un nuovo circuito sulla Strip, scenico, incredibile e assolutamente spettacolare.

Partiamo però subito con grosse difficoltà e in FP1 Sainz prende un tombino che si è alzato distruggendo scocca, motore e batteria. Niente da fare per lui e domenica partirà con 10 posizioni di penalità per cambio dell’unità. Regolamento sempre più paradossale che condiziona le prestazioni di piloti e scuderie. Nella stessa situazione Ocon e Zhou che, prendendo anche loro un tombino, danneggiano le proprie autovetture.

FP2 rimandate per i controlli di routine e che partono alle 2 di mattina locali, 11 qui in Italia. Le Ferrari sembrano rispondere bene e la penalità inflitta allo spagnolo potrebbe veramente vanificare un buon weekend per Carlos. Dai primi dati e dalle prime prove libere sembrano giocarsela le due Ferrari e le due Red Bull che sembrano essere le più veloci sul circuito cittadino di Vegas.

Il freddo e l’asfalto condizioneranno anche la giornata di domani. I nostri inviati a Las Vegas per motivi di sicurezza del tracciato visto l’orario non hanno potuto assistere dal vivo alle FP2 e avrebbero potuto darci indicazioni migliori.

Un saluto a Manu Micheletti e Stefano Sandrini che ci faranno vivere questo incredibile weekend direttamente dalla Strip di Vegas.

Lorenzo Pisani

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore