Dopo i "segni premonitori" dei giorni scorsi - LEGGI QUI - e l'annuncio del concerto - LEGGI QUI - il Natale sembra già esploso a Busto Arsizio.
Ecco comparire il grande Albero in piazza Santa Maria, ma anche altri addobbi, dal cappello di babbo Natale ai miei alberi tra le luminarie, arrivando a quella che sarà una grande protagonista delle feste di Busto Arsizio, la pista. Anzi la città ha lanciato ufficialmente la sfida durante la conferenza stampa di presentazione del programma.
La sua sarà una pista di pattinaggio spettacolare, dei record, si è assicurato, capace di richiamare dalla provincia e da tutto il territorio: così in tanti potranno ammirare il voto profondamente natalizio di Busto.
A mobilitarsi per questo Natale - in nome dei bambini prima di tutto - sono stati Comune, Comitato Commercianti Centro Cittadino, Ascom Confcommercio Busto, Distretto Commercio Busto Arsizio. L'attesa clou è quella di Babbo Natale, che comparirà in installazioni emozionanti, come il “Babbo Natale vien da sotto” (sì, sbuca dalla pavimentazione) in via Milano. Oltre 500 gli elementi disposti in città a gridare il desiderio del Natale. LEGGI QUI CON LA MAPPA Tutte le attrazioni verranno collegate da un trenino che farà tappa nelle diverse zone della città. Ricordiamo che il presepe trasloca in piazza Vittorio Emanuele.
Se Babbo Natale farà le sue apparizioni spettacolari nella via delle "vasche", chiamerà a gran voce i ragazzi - ma non solo - la pista di pattinaggio: 30 metri per 12 a disposizione in piazza San Giovanni fino alla conclusione di gennaio. Il giorno dell'apertura sarà confermato nelle prossime ore anche perché dipende dal bollettino meteo. L'intento è comunque di regalare un Natale "lungo" proprio grazie a questo impianto. Coinvolte le scuole con la chance di lezioni con un maestro di pattinaggio su ghiaccio.
Sabato 25 novembre alle 18.30 il magico momento delle luminarie natalizie. E sarà solo l'inizio, perché non bisogna dimenticare l'evento che ormai fa parte a tutti gli effetti del Natale di Busto Arsizio, quello dell'accensione delle lucine a casa Picco Bellazzi - LEGGI QUI - e di tutte le iniziative che avvicineranno a Natale come la festa dei Cupeti. LEGGI QUI