Riparte in questi giorni l’iniziativa "PMI DAY – INDUSTRIAMOCI”, il progetto di orientamento allo studio promosso a livello nazionale dalla Piccola Industria di Confindustria, e portato avanti a livello locale dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Varese.
Un modo concreto per far conoscere le aziende della nostra provincia agli studenti della terza media e per consentire loro di scegliere liberamente quello che sarà il loro futuro. Per appassionarli a ciò che sappiamo fare. Il progetto è sostenuto anche da Paglini Store assieme ad Amca Elevatori, Euthalia Srl, Synergie Italia.
Migliaia di giovanissimi, dalle proprie aule, potranno seguire le visite all’interno degli stabilimenti aziendali trasmesse come dei documentari all’interno di sei dirette digitali sulla piattaforma Zoom: Confindustria Varese li manderà in onda nelle mattine che andranno da venerdì 17 a venerdì 24 novembre. È attesa una platea di 4.000 studenti collegati di 197 diverse classi di terza media del territorio.