/ Economia

Economia | 12 settembre 2025, 14:21

Tessilivari, ottant'anni e tanta voglia di futuro

A Milano la festa per la federazione diventa anche un momento tra riconoscimenti e riflessioni sulla capacità di fare innovazione e squadra

Ottant'anni e tanta voglia di futuro: Tessilivari guarda avanti, con la forza di un settore che non ha mai smesso di crescere e innovare nonostante le difficoltà.

Si è svolta mercoledì 11 settembre a Milano nel quadrilatero della moda al Museo Bagatti Valsecchi con molte aziende associate la festa degli ottant'anni. C'erano anche aziende storiche associate dal 1970 che hanno ricevuto una targa di riconoscimento: Biotti Fabbrica di Scardassi; Federico Aspesi; Industria Tessile Briolini; Irte; Manifattura Cesare Rossini; Manifattura Corti; Manifattura di Domodossola; Mauri Angelo; Nastrificio De Bernardi; Remmert; Ricamificio Aschei; Roncari Piero; Saraflex; Vincenzo Rovagnati.

A dare il benvenuto il presidente Matteo Cavelli. L’attuale consiglio è composto dai vice Presidenti: Paolo Margarini (Biotti Card Clothing), Paolo Marzialetti (Paimar di Marzialetti Giuseppe), Andrea Taborelli  (Tessitura Serica Taborelli),  Sergio Tosana (ST – Milano di Sergio Tosana).

Cavelli ha ringraziato per la presenza all'evento «che celebra non solo la nostra tradizione e il nostro lavoro, ma anche la forza di un settore che continua a crescere, innovare e fare squadra». Ricordando: «Non sarebbe possibile senza il sostegno di chi crede nei nostri valori e nel futuro della filiera tessile. Per questo desidero esprimere un ringraziamento sincero e sentito ai nostri sponsor: Banca Patrimoni Sella, per la vicinanza costante al mondo delle imprese e per la fiducia riposta in iniziative che rafforzano il territorio; CONFAPI, per l’impegno quotidiano a favore delle piccole e medie imprese, vero cuore pulsante del tessuto produttivo italiano; Albini e Pitigliani, realtà che rappresenta eccellenza e affidabilità, valori che rispecchiano la nostra stessa identità; Manifattura Domodossola, esempio straordinario di come tradizione e innovazione possano intrecciarsi per dare vita a prodotti unici. Grazie a voi oggi possiamo non solo festeggiare, ma anche condividere un momento di comunità, confronto e visione per il futuro.»

I presidenti storici della Tessilivari sono:

 Matteo Cavelli (attualmente in carica)

Giuseppe Polli

Giorgio Giardini

Giovanna Klinger

Mauro Cavelli

Roberto Calimani

Giulio Crivelli

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore