Mercoledì, alle sale gemelle del Museo del Tessile, l'inaugurazione della mostra “Azzurri in figurine – dalla collezione di Gianni Bellini”, promossa da A&A Studio Legale con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Busto Arsizio. Una rassegna che rientra nell'ambito di “Busto Città Europea dello Sport 2023”.
Poi, il 10 novembre alle 21, la presentazione del libro “Panini, storia di una famiglia e di tante figurine” insieme a Leo Turrini, giornalista e scrittore, e Gianni Bellini. Relatore Giovanni Castiglioni, giornalista e presidente del Panathlon Club “La Malpensa”. Inoltre, all’interno della mostra di figurine, anche la rassegna fotografica di Claudio Argentiero sulla Pro Patria.
«Crediamo che le figurine rappresentino e possano rappresentare l’evoluzione di tante generazioni, di sportivi e non – ha spiegato Gabriele Gianduia dell’A&A Studio Legale – le figurine testimoniano i passaggi generazionali e culturali che abbiamo subìto, come ad esempio il cambio dei tessuti delle maglie, l’evoluzione a livello d’inclusione e moda».
L’assessore allo Sport, Maurizio Artusa, ha voluto lanciare un invito ai cittadini: «Mi aspetto che gli amanti del calcio possano passare: è una passione che unisce tutti».
In Breve
sabato 07 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Busto Arsizio
Valle Olona