/ Volley

Volley | 03 novembre 2023, 19:12

Uyba alla ricerca della prima vittoria contro Vallefoglia

La formazione marchigiana delle ex Mingardi e Degradi ha velleità playoff ma Busto ha tutta l'intenzione - e la voglia - di invertire la rotta. Start del match alle ore 17 di domenica

Un attacco di Martina Bracchi contro Pinerolo

Un attacco di Martina Bracchi contro Pinerolo

Altro match da non perdere alla e-work arena dove la Uyba Volley di Julio Velasco ha bisogno di tutto il calore del pubblico di Busto Arsizio per cercare punti e possibilmente la prima vittoria in campionato: all'impianto di viale Gabardi arriva Vallefoglia delle ex Mingardi e Degradi, attualmente a quota 7 in classifica ma reduce da 2 sconfitte casalinghe consecutive contro Pinerolo e Chieri. Facile immaginare con quanta voglia di riscatto si presenteranno in Lombardia le giocatrici marchigiane, ma anche le farfalle hanno una maledetta fame di vittoria.

Vallefoglia non è solo Mingardi e Degradi, in quanto può contare su un roster di atlete di primo livello: sul taraflex bustocco vedremo con ogni probabilità Dijkema al palleggio in diagonale con Mingardi, al centro Cecconello e Aleksic, in banda Degradi (o Giovannini) e Kosheleva, Panetoni libero.

La Uyba, che monitora i problemi fisici di Sobolska, Rojas e Ceasar, potrebbe riproporre il 6+1 visto nell'infrasettimanale con Boldini-Carletti, Lualdi-Sartori, Piva-Bracchi, Zannoni libero.

7 i precedenti fra le due formazioni, con 6 vittorie bustocche e una della Megabox che non ha mai centrato il successo alla e-work arena.

Start alle 17, streaming su Volleyball World Tv, con i soliti ampi spazi sul social UYBA.

Benedetta Sartori: «Vallefoglia ha una diagonale con un palleggiatore ed opposto molto forti. Sono una squadra ben organizzata che punta a fare bene e quindi dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo per cercare di vincere. La classifica attuale non è un peso per noi perché abbiamo giocato contro squadre molto forti; sicuramente durante l’allenamento facciamo meglio che in partita e d'ora in poi dobbiamo cercare di tenere lo stesso livello anche in gara».

Julio Velasco: «Vallefoglia è una squadra costruita per entrare nei playoff a pieno titolo: hanno giocatrici di prima fascia come Degradi e Mingardi, ma non solo. In questi giorni stiamo lavorando principalmente sul cambio palla: uno dei fattori che, se non funziona, innervosisce la squadre e influisce molto sul risultato della partita. Le sconfitte non aiutano certo, ma dobbiamo essere consapevoli che fino a Pinerolo, fatta eccezione quella con Roma in cui abbiamo perso 15-13 al quinto, le partite che abbiamo giocato sono state con squadre molto lontane da noi, che puntano a vincere lo scudetto o sono di fascia alta (non a caso Pinerolo è quinta)». 

LA GUIDA ALLA PARTITA

Uyba Volley Busto Arsizio-Vallefoglia

Domenica 5 novembre, ore 17, e-work arena Busto Arsizio

UYBA Volley Busto Arsizio: 1 Ceasar, 2 Bracchi, 4 Piva, 5 Simin (L2), 8 Lualdi, 10 Sartori, 11 Carletti, 12 Frosini, 13 Giuliani, 14 Zannoni (L), 15 Sobolska, 16 Valkova, 18 Rojas, 19 Boldini. All. Velasco, 2° Cichello.

Vallefoglia: 1 Provaroni (L2), 2 Degradi, 5 Viola,  6 Cecconello, 7 Panetoni (L), 8 Aleksic, 9 Mingardi, 10 Grosse Scharmann, 11 Mancini, 12 Giovannini, 14 Dijkema, 15 Kosheleva, 16 Gardini. All. Pistola, 2° Petruzzelli.

PROGRAMMA DELLA SESTA DI ANDATA

Milano-Conegliano (5 novembre, ore 16, al Forum di Assago), Chieri-Pinerolo (4 novembre, ore 20.30), Uyba Volley Busto Arsizio-Vallefoglia, Firenze-Casalmaggiore, Cuneo-Novara (5 novembre, ore 20), Roma-Bergamo (4 novembre, ore 20.30), Trentino-Scandicci (4 novembre, ore 17).

CLASSIFICA

Igor Gorgonzola Novara 15 (5 - 0); Prosecco Doc Imoco Conegliano 12 (4 - 0); Allianz Vero Volley Milano 11 (4 - 0); Savino Del Bene Scandicci 10 (3 - 2); Wash4green Pinerolo 9 (3 - 2); Il Bisonte Firenze 9 (3 - 2); Honda Olivero S.Bernardo Cuneo 7 (3 - 2); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 7 (2 - 3); Reale Mutua Fenera Chieri '76 6 (2 - 2); Roma Volley Club 5 (2 - 2); Trasportipesanti Casalmaggiore 4 (1 - 4); Volley Bergamo 1991 3 (1 - 4); Uyba Volley Busto Arsizio 1 (0 - 5); Itas Trentino 0 (0 - 5).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore