/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 31 ottobre 2023, 14:50

Gianfranco Carraro nuovo amministratore unico di Agesp Energia e traghettatore fino al closing con Acinque Spa

La nomina nell'assemblea di ieri sera, dopo il caso Attolini. L'attuale direttore generale della società di Busto prende anche le redini di Agesp Energia in questa fase di passaggio delle quote di maggioranza ad Acinque

Gianfranco Carraro nuovo amministratore unico di Agesp Energia e traghettatore fino al closing con Acinque Spa

Ieri sera, 30 ottobre, nell’Assemblea di Agesp Energia Srl, la presa d’atto delle dimissioni rassegnate lo scorso 17 ottobre dell’allora Amministratore Unico in carica, Francesco Attolini, dopo le polemiche che lo avevano travolto per la foto della montagna con le "sembianze" di Hitler (leggi qui).

Nel contempo, il socio Agesp Spa, nella persona di Francesco Iadonisi ed alla presenza del sindaco Emanuele Antonelli, in qualità di socio ultimo di riferimento, ha nominato il nuovo Amministratore Unico nella persona di Gianfranco Carraro, che ricopre anche il ruolo di Direttore Generale della medesima società. Carraro resterà in carica nel periodo precedente l’ingresso nel relativo capitale sociale di Acinque Spa.

«Tale scelta non può che essere condizionata dalla particolare e contingente situazione di avvicinamento alla data del closing per il perfezionamento dell’operazione straordinaria di cessione da parte di Agesp Spa del 70% delle quote di Agesp Energia Srl. Circostanza, questa, di temporanea transizione a un nuovo assetto proprietario, che richiede la presenza di persona ben informata sui fatti gestionali della società stessa e sul percorso avviato e sugli atti necessari al suo compimento, individuando tale risorsa nella persona dell’attuale Direttore Generale, Gianfranco Carraro.

Per le ragioni sopra esposte - prosegue la nota della società comunale di Busto Arsizio - si propone la nomina del nuovo Amministratore Unico sino all’approvazione del Bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2023. Si precisa, peraltro, che, nell’ambito delle intese intervenute con Acinque Spa, si è convenuto l’impegno del nuovo Amministratore Unico a rassegnare le proprie dimissioni contestualmente al trasferimento della proprietà della partecipazione di controllo in Agesp Energia Srl, onde consentire che la composizione del nuovo organo amministrativo risulti coerente con i nuovi assetti partecipativi».

«Si coglie, infine, l’occasione per augurare al nuovo Amministratore Unico un buon lavoro in questa delicata fase di passaggio della quota di maggioranza in capo ad Acinque Spa».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore