Tensione alla conferenza stampa sull'acquisto di un'area nel progetto Mill, il nuovo quartier generale di Confindustria Varese che si integrerà con l’università Liuc, a Castellanza. Il titolo della conferenza era "Acquisizione e cessione di aree per lo sviluppo del Progetto denominato Mill”. Ma oggi era il tassello della pista ciclopedonale quello che è stato presentato dal Comune.
Alcuni esponenti della minoranza - il consigliere Mino Caputo e Michele Palazzo - e cittadini si sono presentati all’incontro all’interno della Liuc, davanti alla residenza universitaria con il sindaco Mirella Cerini e il presidente dell’Università Riccardo Comerio.
Qui si sta presentando l’acquisizione e la cessione delle aree, in particolare lo sviluppo del collegamento della pista ciclabile Move On.
Il sindaco Cerini ha fatto presente che la conferenza era rivolta ai giornalisti e che era mirata al raggiungimento di un’acquisizione gratuita dell’area per il Move On. Una presa d’atto. Per il restante sviluppo si vedranno i passaggi del Master Plan.
La minoranza voleva anche entrare a fare il sopralluogo nell’area ma il sindaco ha ribadito che potevano accedervi solo i giornalisti, come da convocazione, e che l’area stessa è sotto la sua responsabilità.