Un impatto e tanta paura nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 25 novembre, lungo il Sempione, in un punto nevralgico della viabilità al confine tra i comuni di Olgiate, Castellanza e Busto, nel tratto compreso tra il semaforo del Buon Gesù e la rotonda che conduce al cimitero di Castellanza. Intorno alle 17.50, un incidente stradale ha coinvolto un’autovettura e un maxi-scooter. Il sinistro si è verificato esattamente di fronte al supermercato Aldi.
La dinamica del sinistro è al vaglio delle autorità competenti, intervenute tempestivamente sul luogo dell'accaduto. Secondo le prime ricostruzioni effettuate sul posto, l'incidente si è verificato mentre una giovane donna di 22 anni, alla guida dell'automobile, si stava immettendo sulla carreggiata uscendo da un parcheggio laterale. Ad avere la peggio è stato il centauro che, in seguito all'urto con la vettura, ha perso l'equilibrio finendo rovinosamente a terra sull'asfalto.
La chiamata al 112 è scattata alle 17.51. La centrale operativa ha inviato sul posto un’ambulanza della SOS di Uboldo in codice rosso, il livello di massima urgenza, facendo temere inizialmente per la vita del motociclista. Fortunatamente, dopo le prime valutazioni e le cure prestate in loco dai sanitari, il quadro clinico è apparso meno critico di quanto ipotizzato nei primi istanti, tanto che la missione è proseguita in codice giallo.
Per i rilievi di rito e la gestione della viabilità sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Olgiate Olona. A loro spetterà il compito di ricostruire con esattezza le fasi dello scontro e stabilire le eventuali responsabilità. L’incidente, avvenuto in un orario di punta per il rientro serale, ha inevitabilmente causato rallentamenti al traffico lungo l'asse del Sempione durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della carreggiata.














